Eccellenza e innovazione passano attraverso l’education. Nella sede milanese dell'Accademia Aldo Coppola.
Nel centro storico di Milano, a due passi dal quartiere degli artisti, l'Accademia Aldo Coppola è costituita da un open space attrezzato e moderno e dall’area Volturno, uno spazio ideato come sede per corsi esclusivi Aldo Coppola. L’accademia offre programmi formativi dove il know-how viene trasferito da maestri esperti – come il direttore creativo Stefano Lorenzi, il direttore artistico Adalberto Vanoni e la direttrice tecnica Lucia Bossi – che combinano teoria e pratica, linee di taglio, sfumature, tecniche di colorazione, asciugature e acconciature.
“L’accademia è il cuore del gruppo Aldo Coppola: ricerca continua ed evoluzione costante ne sono gli elementi distintivi” afferma Federica Coppola, brand manager Aldo Coppola, gruppo partner L'Oréal Professionnel.
Tanti i corsi in calendario, come Academy Project, percorso formativo di quattro giornate che porta alla conoscenza delle tecniche di taglio e della metodologia di colorazione esclusiva del brand, ma tra i corsi di punta c'è All in One 2015. “Dopo il grande successo del corso 2014, che dava la possibilità ai nostri clienti di poter vedere e fare un taglio, una colorazione e un'asciugatura in un solo giorno – spiega Federica – pensiamo che la nuova proposta All in One 2015 sarà tra le più gettonate del programma. Il corso vedrà una trasformazione di look a 360 gradi”.
E aggiunge: “Ma la vera novità 2015 è l'entrata di Monica Coppola all'interno dell'accademia grazie allo speciale Monica Day, una giornata dedicata ai soci dell'Academy Member Club e ai nostri franchising Aldo Coppola. La Member Card sarà acquistabile solo per quei clienti che vorranno seguire un percorso completo di formazione”. Tra le novità che verrano, anche una piattaforma virtuale con corsi di formazione online e streaming live di eventi Aldo Coppola.