10 Giugno 2023

Metti la barba in mostra

Dal 5 al 29 marzo la galleria londinese Somerset House espone una serie di ritratti accomunati dal fil rouge della barba. Quando i trend beauty diventano ispirazione artistica.


Il boom della barba è diventato un fenomeno transnazionale. Talmente evidente e talmente affascinante da spingere il fotografo Brock Elbank a realizzare una serie di ritratti con soggetti tutti accomunati da una bella barba folta.

La serie di scatti è esposta dal 5 al 29 marzo presso la galleria Somerset House di Londra. Ottanta immagini inedite mai esposte prima che esplorano il tema del grooming e celebrano il fenomeno della barba esploso in tutto il mondo.

I ritratti includono i volti noti dell'attore John Hurt, i modelli Ricki Hall e Billy Huxley, l'artista Gavin Turk, ma anche altri soggetti interessanti come il tatuatore Miles Better e la donna barbuta Harnaam Kaur, che dall'età di 16 anni ha la barba poiché affetta da sindrome ovarica policistica.

Un excursus su un tema solo apparentemente frivolo, che sposta gradualmente l'attenzione del visitatore da una dimensione puramente estetica a una di riflessione sociale.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,791FollowerSegui
2,704FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteSOS caduta dei capelli
Articolo successivoSpinnacle