6 Dicembre 2023

SOS caduta dei capelli

Pubblicità

Come dire stop alla caduta dei capelli? Mari e oceani diventano una fonte preziosa di materie prime naturali.


Con i prodotti professionali è possibile rallentare e prevenire la caduta dei capelli. In pole position, tecnologie innovative e materie prime naturali provenienti da mari e oceani.

Esperienza Intercosmo
L’anticaduta si avvale, quindi, con sempre maggiore frequenza, di principi naturali delle più diverse provenienze. Rimane in ambito “marino” Intercosmo, la cui linea Eksperience Vitality si fonda sull’alga rhodophycea idrolizzata. La sua funzione? Rinforza la fibra capillare e svolge sul cuoio capelluto un’azione rimineralizzante e astringente.

Esperienza Specchiasol
“La caduta dei capelli è un vero fenomeno socio-culturale” dice Nicola Giovanelli, direttore tecnico della Divisione Cosmetica del Gruppo Specchiasol. E sempre di più la natura diventa protagonista nei prodotti professionali per capelli.

Qual è l’idea tecnologia che sostiene la linea Sea Force MM Complex di Euphytos Made in Nature?

L’idea è nata dalla crescente tendenza a guardare agli oceani e al mare come fonte di materie prime naturali di uso cosmetico, che assicurino non solo innovazione ed efficacia ma soprattutto ecosostenibilità. L’aspetto più innovativo di Sea Force MM Complex consiste nella presenza di SymHair Force 1631 ed acqua marina oceanica che agiscono in sinergia estendendo il ciclo di vita dei capelli, sia dell’uomo sia della donna, rendendoli più sani e più forti. Affinché siano anche più belli, abbiamo completato l’innovazione con aminoceramidi, complessi analoghi ai lipidi strutturali dei capelli in grado di ripararli, nutrirli e proteggerli, rinforzandone l’architettura, creando un velo idrofobico condizionante.

Prevenzione o “cura” della caduta?
Non è corretto parlare di ‘cura’ della caduta, bensì di azioni finalizzate a prevenirla. L’uso costante dei prodotti Sea Force MM Complex permette di allungare il periodo di crescita del capello (fase anagen), ma soprattutto riduce sensibilmente il numero dei capelli che entrano nella fase di decadenza (telogen). Grazie all’integrazione con il Mineral Pack, il trattamento contribuisce anche ad una naturale rimineralizzazione del capello con l’utilizzo del Coralsol, polvere di corallo naturalmente ricca di oligoelementi”.

Esperienza Vitalits's
Efficacia “acquatica” anche per Vitality’s. Le sue proposte per prevenire e arginare la caduta dei capelli fanno infatti parte della linea Intensive Aqua, basata sull’acqua termale di Spezzano, che migliora le naturali difese della cute e dei capelli, in cui sono stati inseriti attivi mediterranei. La formulazione comprende anche Vitacell-tec, cellula di derivazione naturale che contribuisce a rallentare l’invecchiamento del follicolo aumentandone la vitalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Articolo precedentePhon Skull line
Articolo successivoMetti la barba in mostra
Pubblicità
Pubblicità