20 Maggio 2024

Tatuaggi come capelli

Pubblicità

L'iniziativa di un gruppo di tatuatrici canadesi per supportare le donne colpite da tumore: per sopperire alla perdita di capelli realizzano meravigliose corone di henné sulla testa delle pazienti.


Affrontare un tumore non è impresa facile. Una situazione delicata non solo dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto mentale, che richiede forza psicologica per accettare tutte le trasformazioni cui si va incontro. La caduta dei capelli come conseguenza della chemioterapia è sicuramente fra queste, vissuta dalle donne come la perdita di uno dei simboli forti di femminilità.

Per aiutare le pazienti a convivere con questo problema un gruppo di 5 tatuatrici canadesi ha deciso di fondare l'associazione Henna Heals, che disegna corone di henné sulle teste riempiendo il vuoto lasciato dalla mancanza dei capelli. Fiori, messaggi di speranza, simboli, decorazioni prendono il posto delle ciocche, regalando nuova dignità, come dichiara la fondatrice Frances Darwin: “Per le donne è importante sentirsi belle e femminili anche durante la malattia”.

L'associazione è costituita da volontari e opera a Toronto, ma l'intenzione è quella di arruolare quanti più artisti possibile nel panorama internazionale. Per questo è stata lanciata una campagna per creare e formare tatuatori in tutto il mondo: mentre negli Stati Uniti i professionisti che prestano la loro opera sono già molti, in Europa sono solo due.

Per allargare la rete è stata creata una piattaforma online per connettere gli artisti nelle singole aree locali. Partecipare al progetto è possibile non solo come artista, basta anche una semplice donazione che permette all'associazione di sviluppare le proprie attività. Tutte le informazioni sono sul loro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità