American Crew ha rafforzato negli ultimi mesi la sua posizione di leader nel settore maschile annunciando il ritorno del fondatore del marchio, David Raccuglia.
L’uomo da cui tutto ebbe inizio, 20 anni fa, “è tornato a casa”. E proprio ora che la cura della bellezza maschile è particolarmente in auge e sta vivendo momenti di successo, quale miglior notizia per American Crew se non il ritorno del suo fondatore, David Raccuglia, come nuovo consulente creativo del marchio. Fu proprio Raccuglia che, due decenni fa, pose le basi del “men’s grooming” come lo intendiamo oggi, elevando American Crew alla posizione di leader mondiale nel settore della bellezza maschile.
“Ho passato gli ultimi due anni analizzando il settore maschile globale, trascorrendo tempo con i migliori talenti internazionali della coiffure maschile, e adesso sono davvero emozionato nel portare in American Crew tutto quanto ho appreso” spiega David. “Quando iniziò l’avventura del brand, il settore dell’acconciatura maschile era irrilevante… oggi è vitale; è un onore essere ritornato adesso in American Crew, proprio al compimento del suo 20° anniversario, quando la fondai”.
Nel suo nuovo ruolo, Raccuglia mette a disposizione di Crew anche le sue doti di fotografo, per creare le immagini delle nuove collezioni del marchio, esattamente come ha già fatto in occasione del servizio fotografico della finale internazionale All-Star Challenge, la competizione annuale che riconosce i migliori stilisti della coiffure maschile nel mondo.
Con l’annuncio del ritorno del suo fondatore, American Crew entra in una nuova era in cui rinforzerà ancor più la sua posizione di leader mondiale, canalizzando la passione per l’acconciatura maschile e la vocazione imprenditoriale di David per potenziare numerosi progetti globali e portare il valore di American Crew a un livello ancor più elevato.
“David, insieme a tutta l’équipe di American Crew, ha un forte legame con il settore dell’acconciatura professionale, quindi siamo molto soddisfatti di continuare questa partnership nel 2015 e oltre” afferma Lorenzo Delpani, CEO Revlon Inc.
“Mi hanno offerto la possibilità di avere un ruolo attivo all’interno del marchio e di apportare le mie idee nel processo creativo”, afferma il fondatore del brand. “Sotto la guida di Lorenzo l’intero team di American Crew ha l’opportunità di innovare e pensare realmente in grande. Penso che nessun momento sarebbe stato per me migliore di questo, per ritornare”.
David Raccuglia fondò American Crew a Chicago nel 1994, iniziando una rivoluzione nel settore che pose le basi affinché la cura della bellezza maschile si convertisse nel forte mercato che conosciamo oggi. I sei prodotti iniziali – Daily Shampoo, Daily Conditioner, Texture Crème, Firm Hold Styling Gel, Light Hold Styling Gel e Pomade – furono da subito accolti con entusiasmo. Grazie all’esperienza di David e al suo impegno nel mondo dell’acconciatura maschile, American Crew diventò presto il marchio leader del settore, rispondendo efficacemente alle necessità specifiche degli stilisti. Oggi American Crew rappresenta un marchio-icona, che definisce lo stile, le tendenze e la cura della bellezza dell’uomo in tutto il mondo, distribuito in oltre 30.000 saloni, in più di 40 Paesi.