2 Dicembre 2022

Trend moicano

La ribellione nei capelli. Il trend moicano non smette di fare nuovi fan. In tutto il mondo. Nello sport, nello spettacolo, per le strade. Tra storia e attualità.


Il trend “moicano”, spesso chiamato anche “mohawk”, è comunemente conosciuto come una serie di tagli contraddistinti dai lati rasati e una fascia centrale visibilmente più lunga. Quello che non tutti sanno, però, è la storia del taglio alla moicana…

Secondo la responsabile delle pubbliche relazioni Aimee Benedict e lo storico delle culture tribali Arnold Printup, le tribù native americane lo indossavano per andare in guerra. Lo stile al quale ci riferiamo con il termine “moicano” era originariamente chiamato “scalplock” (ciocca dello scalpo): i guerrieri in particolare acconciavano i loro capelli in questo modo, ma c’erano altre particolarità che li contraddistinguevano dalle altre tribù.

I guerrieri optavano per vari tipi di hairstyle per mostrare la loro forza, la loro spiritualità, e il loro potere. Si rasavano la testa anche per proteggere le loro donne e i loro bambini dai cacciatori di taglie che bramavano i loro scalpi. Il fatto di tagliare i capelli e di mostrare lo scalpo provocava i cacciatori di taglie e in qualche modo li distraeva da mogli e bambini. Oggi l’attualità di questo stile rappresenta ancora per molti un look audace… non perdetevi la nostra gallery.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,579FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteStep by Step Petra Mechurova
Articolo successivoLisse Keratin