È la collezione inverno 2014/2015 di So Glam. Il gruppo, di ispirazione francese, partner Wella propone questa collezione-omaggio al leggendario Yves Saint Laurent e al suo inconfondibile stile.
Un’atmosfera da haute couture in cui si respirano trasgressione e sensualità immerse nell’oscurità, nel fumo e pervasa da luci calde e ovattate. Una bellezza intima dal sapore cinematografico, che si rivela anche attraverso i capelli di sei donne ritratte in interni, nella notte parigina.
Aurelie
La “cocktail lady”, un colore cenere extra gloss che vira al violetto dall’effetto cool. Il taglio, realizzato su capelli asciutti, è un carré con ciocche sfilate per alleggerire i volumi e con maxi frangia arrotondata che scende sui lati degli occhi. Ideale da indossare anche in versione glamour con punte all’insù, onde e volume oversize.
Delphine
Un carré leggero rigorosamente dritto e ben definito, dal taglio rifinito a rasoio e un colore dagli intensi riflessi ramati su una base castano scuro. Lo stile androgino dell’hairlook si trasforma in seduzione da femme fatale nella versione rivisitata morbida, riccia e avvolgente.
Mylène
Biondo assoluto, chiaro, freddo, luminoso. Un corto sostenuto da un “undercut” di perimetro che permette alla frangia e alle lunghezze di cadere creando movimento. Un taglio perfetto anche per essere portato all’indietro.
Leonore
Un mix di cannella, curry e zafferano per un colore intenso che rimanda alle terre infuocate del deserto. Un taglio sfilato con maxi volume ammorbidito da onde e ciocche che incorniciano viso e collo.
Coralie
“Feeling good” è il mood degli hairlook dai volumi tondi, raccolti in chignon laterali e lavorati in ciocche arrotolate a “macarons” o in maxi onde cotonate per dare volume e leggerezza a un look aereo, composto e definito da giochi circolari.
Lydia
Ispira raccolti raffinati e femminili. Chignon che giocano con boccoli, frisè e cotonature; acconciature impreziosite da strass, movimenti e ciocche messe in primo piano da colori dinamici che virano al rosa su una base di biondo sfaccettato, caldo e luminoso.
Dice Christophe Nicolas Biot commentando le sei donne da lui interpretate: “Con Hypnotic Darkness non ho voluto parlare del personaggio di YSL, ma delle donne che lui avrebbe desiderato creare e non ha creato. Le donne che lui aveva nella sua testa, le donne che vedeva quando frequentava il Sept e il Palace di notte, quando usciva per divertirsi, le donne della sua vita oscura”.
Hair: So Glam!
Hair Concept: Christophe Nicolas Biot
Products: Wella Professionals, System Professional, Professional Sebastian, Nioxin