23 Aprile 2024

Hypnotic Darkness

Pubblicità

È la collezione inverno 2014/2015 di So Glam. Il gruppo, di ispirazione francese, partner Wella propone questa collezione-omaggio al leggendario Yves Saint Laurent e al suo inconfondibile stile.


Un’atmosfera da haute couture in cui si respirano trasgressione e sensualità immerse nell’oscurità, nel fumo e pervasa da luci calde e ovattate. Una bellezza intima dal sapore cinematografico, che si rivela anche attraverso i capelli di sei donne ritratte in interni, nella notte parigina.

Aurelie
La “cocktail lady”, un colore cenere extra gloss che vira al violetto dall’effetto cool. Il taglio, realizzato su capelli asciutti, è un carré con ciocche sfilate per alleggerire i volumi e con maxi frangia arrotondata che scende sui lati degli occhi. Ideale da indossare anche in versione glamour con punte all’insù, onde e volume oversize.

Delphine
Un carré leggero rigorosamente dritto e ben definito, dal taglio rifinito a rasoio e un colore dagli intensi riflessi ramati su una base castano scuro. Lo stile androgino dell’hairlook si trasforma in seduzione da femme fatale nella versione rivisitata morbida, riccia e avvolgente.

Mylène
Biondo assoluto, chiaro, freddo, luminoso. Un corto sostenuto da un “undercut” di perimetro che permette alla frangia e alle lunghezze di cadere creando movimento. Un taglio perfetto anche per essere portato all’indietro.

Leonore
Un mix di cannella, curry e zafferano per un colore intenso che rimanda alle terre infuocate del deserto. Un taglio sfilato con maxi volume ammorbidito da onde e ciocche che incorniciano viso e collo.

Coralie
“Feeling good” è il mood degli hairlook dai volumi tondi, raccolti in chignon laterali e lavorati in ciocche arrotolate a “macarons” o in maxi onde cotonate per dare volume e leggerezza a un look aereo, composto e definito da giochi circolari.

Lydia
Ispira raccolti raffinati e femminili. Chignon che giocano con boccoli, frisè e cotonature; acconciature impreziosite da strass, movimenti e ciocche messe in primo piano da colori dinamici che virano al rosa su una base di biondo sfaccettato, caldo e luminoso.

Dice Christophe Nicolas Biot commentando le sei donne da lui interpretate: “Con Hypnotic Darkness non ho voluto parlare del personaggio di YSL, ma delle donne che lui avrebbe desiderato creare e non ha creato. Le donne che lui aveva nella sua testa, le donne che vedeva quando frequentava il Sept e il Palace di notte, quando usciva per divertirsi, le donne della sua vita oscura”. 

Hair: So Glam!
Hair Concept: Christophe Nicolas Biot
Products: Wella Professionals, System Professional, Professional Sebastian, Nioxin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Annuncio dei vincitori degli AIPP Awards 2023-2024

Il mondo dell'acconciatura era in fermento quando l'AIPP ha utilizzato il proprio profilo Instagram per svelare i vincitori degli AIPP Awards 2023-2024. In un giorno...

Aveda Love Festival: l’evento che ha messo al centro i saloni

Il 17 e il 18 marzo nella suggestiva cornice di Villa Castelbarco a Vaprio d'Adda, Aveda ha dato il via alla seconda edizione di...

I VINCITORI degli ABS Global Image Awards 2024!

L'America's Beauty Show di Cosmetologists Chicago ha annunciato i vincitori degli ABS Global Image Awards 2024! I vincitori degli ABS Global Image Awards 2024 sono stati annunciati...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità