24 Settembre 2021

Quando la treccia è very trendy

Alle sfilate di New York per la primavera/estate 2015, il look treccia creato per Peter Som.


Eugene Souleiman, global creative director Wella Professionals, ha curato alla Fashion Week di New York le acconciature per la passerella dello stilista Peter Som per la primavera/estate 2015. “Il classico stile all-American visto attraverso l’esuberante lente della Pop Art” spiega Som. Si è infatti ispirato alle immagini iper-realiste e sature di colore della Pop Art, e agli artisti protagonisti di quella stagione artistica, primo fra tutti il suo preferito Roy Lichtenstein.

“Volevo fondere l’esuberanza vivace e colorata della Pop Art con l’eleganza classica tipicamente americana e far sì che riecheggiassero in ogni donna”. Peter Som descrive la bellezza e il look dei capelli come “la treccia elegante e la vivacità Pop del colore arancio sugli occhi sono la fusione ideale di sensualità e aggressività”.

Per Eugene Souleiman il look coniuga raffinatezza e mascolinità, con due punti di vista contrapposti tra loro. La parte anteriore di capelli incarna lo stile dell’abbigliamento maschile estremamente curato mentre sul retro viene ripreso il look di una tipica donna elegante americana. L’eleganza della pettinatura alla Pompadour un po’ in tensione, fa da contrasto alla treccia femminile che scende sulla schiena.

“Un look che trasuda una sensazione sensuale vagamente maschile. Una donna graffiante ma pur sempre classica” dichiara Eugene Souleiman.

Get the look:

  • Vaporizzare generosamente Wella Professionals Ocean Spritz sulle radici e poi asciugare sollevando i capelli per creare volume.
  • Una volta asciugati, creare una riga profonda sulla sinistra e applicare una buona dose di Wella Professionals Extra Volume Mousse sulla superficie dei capelli alla parte alta della testa.
  • Su questa stessa sezione di capelli, applicare anche Wella Professionals Sculpt Force sia per mantenerli nella posizione desiderata che per aggiungere un’elegante lucentezza sulla fascia anteriore.
  • Con una grande spazzola di setole, asciugare i capelli sollevandoli alla radice per creare volume.
  • Prendere la metà dei capelli più in alto (proprio sopra le orecchie) e raccoglierli sulla sommità della testa. Dividere i capelli in tre sezioni e formare una treccia alla francese inserendo via via tutti i capelli e poi fissare con un elastico trasparente.
  • Aggiungere una ridotta quantità di Wella Professionals Sculpt Force a tutti i capelli che sfuggono alla treccia e anche sulla punta della treccia.
  • Asciugare i capelli con il diffusore per mantenerli nella posizione desiderata e poi concludere vaporizzando tutta l’acconciatura con Wella Professionals Luxe Oil Light Oil Keratine Protection Spray.
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,836FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteChristina Handricks. Rossa esplosiva
Articolo successivoStop alla caduta