1 Marzo 2024

Belén Rodrìguez

Pubblicità

Modella, showgirl, imprenditrice. Belén Rodríguez non si ferma mai e ogni tappa è un successo. Come la partnership avviata con Cotril.


Fisico perfetto, accento seducente, sguardo magnetico. Abbiamo incontrato Belén Rodríguez sul set fotografico dell'ultima campagna adv per Cotril, il marchio hair che da anni sceglie la showgirl come testimonial e che da settembre scorso la vede anche in veste di socio in affari. Come spiega il direttore marketing Cotril, Silvia Fassi: “Insieme creeremo una rete di saloni di hairstyling in affiliazione, con il marchio Star Cut & Color”. “I prodotti Cotril hanno iniziato a diffondersi tra gli addetti ai lavori: sono nati nei camerini della TV, delle sfilate, nei backstage cinematografici e dei set fotografici. Questo Dna è lo stesso di Belén che, come ha dimostrato in televisione con Come mi vorrei, è una vera maestra di fascino. Quando ha scelto di orientare la sua passione per la bellezza in un progetto imprenditoriale, la partnership è nata naturalmente. L’interesse di molti hairstylist ci fa ritenere che il settore abbia una grande voglia di novità: risponderemo con eccellenza, sia a livello di immagine sia di formazione, grazie a Trevor Sorbie, un guru internazionale…”.

A Belén abbiamo chiesto di svelare qual è il suo ruolo. “Siamo soci al 50%. Una
collaborazione mirata su ricerca prodotti, ricerca d'immagine, nuove colorazioni, nuove tecniche. Abbiamo trovato una location di 200 mq nel cuore di Brera, a Milano. Cercheremo di offrire un bel servizio al cliente”.

Perché hai scelto Cotril?
Abbiamo iniziato a lavorare insieme circa 7 anni fa. Ci stavamo pensando da tempo e ora sento che è arrivato il momento giusto. Cotril è produttore diretto, abbiamo tutta la libertà di creare e modificare nuovi prodotti, di perfezionarli sul momento.

Come è nata l'idea?
Amo l'estetica. Quando cammino per strada cambierei il look a tutti: in realtà bastano pochi accorgimenti per migliorarsi, ma nessuno ci pensa.

Quali aspettative hai?
Sicuramente rappresentare la qualità. È facile attirare gente quando sono coinvolta, ma la cosa davvero importante è soddisfare il cliente. Abbiamo un bel team di esperti, lavoreremo tanto.

Che rapporto hai con il tuo hairstylist?
Favoloso! Collaboriamo da due anni, ci sono persone con cui lavoro anche da più tempo, siamo un gruppo affiatato.

Ti fai consigliare o sei tu che decidi?
Mi piace ricevere consigli del mio acconciatore. Ho comunque la mia identità, ogni tanto prova a propormi qualcosa di nuovo per dare una ventata di freschezza, ma io tengo duro!

Lo faresti un drastico cambio di look?
Penso che gli italiani non ne sarebbero contenti. I fan ti vogliono vedere sempre più o meno simile, puoi cambiare un po' tonalità di colore, ma non accettano i cambi radicali. Comunque mi piacerebbe provare un taglio corto, sebbene i capelli lunghi mi permettano di giocare di più con l'immagine.

Come ti tieni in forma?
Mi alleno tantissimo, in questo periodo sono appassionata di crossfit, lo faccio 3-4 volte alla settimana per 50 minuti.

Che rapporto hai con i social media?
Una volta non li seguivo, ma ora è attualità, è importante per un personaggio pubblico come me, diventa uno strumento di lavoro.

La bellezza è perfezione o c'è altro?
Sì, la bellezza è perfezione. Anche se nessuno è perfetto, o quasi, e si possono trovare pregi anche nella non perfezione. Ma sono convinta che tutti ambiamo a raggiungerla.

Quanto conta la formazione personale nel tuo settore?
Sebbene non lo sia quanto per un avvocato o per un chirurgo, c'è comunque un lavoro molto pesante dietro le quinte, che nessuno vede. Non ci vuole la laurea ma è impegnativo. Quando entriamo nel mondo del lavoro, il nostro ambiente richiede grandi sacrifici, impone orari difficili e costa tanta fatica.

Tatuaggi: ne farai altri?
No, anzi ne cancellerò parecchi. Uno in particolare, sul braccio, è troppo grande. Anche se continuo a pensare che i tatuaggi siano un segno distintivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...

Hair Visual Show è giunto alla seconda edizione: l’intervista esclusiva ai protagonisti

La prima edizione di Hair Visual Show è stata un grande successo. HC Salon e AirTouch Milano sono riusciti nell'impresa di unire la formazione tradizionale...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità