Ian Michael Black combina l’high-fashion con colori intensi per la sua nuova collezione Fractal Hues.
L'Aveda global artistic director -Hair Color- si è ispirato alle ultime tendenze e ai colori forti. La collezione è caratterizzata da una serie di tonalità dalle sfumature che variano dai colori primari ai colori pastello, uniti attraverso la forma ed il disegno.
“L’ideazione di un colore può essere considerata un approccio quasi matematico” dice Black. “Oltre ad avere una sensibilità visiva, legata agli accostamenti di colore, è necessario considerare il concetto matematico che porta alla creazione, così che il risultato sia lo stesso che si era immaginato. Una volta definita, si può cominciare a giocare con i colori e le forme per un total look, nello stesso modo in cui un indumento può essere la combinazione d’ombre e forme diverse ed essere bellissimo nel suo complesso”.
Black trae poi ispirazione dalle chiome brillanti di Chloe Norgaard e Natalie Westling che esibiscono durante le sfilate. “Capelli dai colori vivaci non sono mai stati cosi di tendenza e mi piace vedere che sono cosi fortemente rappresentati nel fashion system”. I tagli hanno un approccio più commerciale con uno styling che mette in rilievo le tonalità accese valorizzando maggiormente il look finale.
Credits
Hair Color & Creative Direction: Ian Michael Black Hair
Cut & Styling: Ricardo Dinis
Make up: Janell Geason
Photo: Sarah Silver