Fascino disinibito e sapore dark per la nuova collezione A/I 2014-15 firmata Art Hair Studios, partner Wella Professionals.
Al centro, una contemporanea femminilità romantica e spregiudicata di ispirazione dark. The Witches è una collezione che rende protagonisti i capelli anche nei colori. Come i biondi sabbia e mielati e i ramati accesi da tonalità calde e luminose o da contrasti di colore decisi e audaci come il verde acqua o il rosa, che emerge da una base mogano: finish di colore diffuso ad effetto matte.
L’imperativo dei tagli corti, medi e lunghi è la scalatura, effettuata solo a rasoio e forbici dentate. Nessun perimetro è netto, le ciocche fluttuano in piena libertà e le onde sono destrutturate. Le frange sono importanti e portate sia di lato sia full front. I volumi si stringono morbidi attorno alla nuca o esplodono vaporosi in styling anni Settanta o in raccolti con pluri-chignon fissati ai lati e sulla parte alta.
“Il nostro racconto – spiega Maurizio Contato, direttore artistico AHS – ha preso spunto dall’esoterismo, che è un interessante percorso di conoscenza, ricco di suggestioni e fonte di ispirazione”.
Anche l’uomo A/I 2014-15 di Art Hair Studios dalla personalità misteriosa e sovrannaturale, si umanizza con hairlook dai tagli doppi, che mettono in risalto il volume e il movimento delle ciocche portate all’indietro, con styling che danno risalto alla frangia lunga o di media lunghezza dai richiami ai leggendari guerrieri.
Credits:
Hair: Art Hair Studios
Styling: Marina Olivati
Photo: James Rudland
Products: Wella Professionals/System Professional/Professional Sebastian/Nioxin