19 Settembre 2021

Acconciature per Issey Miyake

Eugene Souleiman ha realizzato look eterei per la primavera/estate 2015 di Issey Miyake. Step by step da Parigi Fashion Week.


Si ispira alle nuvole la collezione per la prossima P/E che Issey Miyake ha presentato a Parigi, e il look delle acconciature si presenta etereo e naturale. “La collezione di Issey Miyake prende spunto dalle formazioni nuvolose associate a tessuti grafici. Partendo da questo concept ho creato qualcosa di ultraterreno e morbido” afferma Eugene Souleiman, global creative director, Wella Professionals.

“Volevo che le acconciature manifestassero la tensione tra la forma grafica alla sommità del capo e la parte più bassa e morbida che avvolge la nuca, tanto leggera da dare l’impressione di fluttuare. La velatura che ondeggia sul viso delle modelle al ritmo del loro passo accresce la sensazione eterea e ultraterrena. Questo look ha una certa fluidità che si sposa egregiamente con la collezione” aggiunge Souleiman.

Come realizzare questo look

  • Lavare e trattare i capelli.
  • Asciugare utilizzando Wella Professionals Perfect Setting per dare maggior sostegno.
  • Dividere i capelli con una riga al centro e poi, partendo da dietro, creare una sezione con un terzo dei capelli restanti in basso.
  • Vaporizzare generosamente Wella Professionals Super Set Hairspray alle radici e spazzolare i capelli appiattendoli sul capo. Vaporizzare e spruzzare la lacca lungo tutta la lunghezza dei capelli in modo tale che l’effetto piatto alla radice diminuisca verso le punte.
  • Ripetere la procedura sulle altre due sezioni di capelli fino all’attaccatura per ottenere una silhouette tesa e liscia attorno alla sommità del capo.
  • Ripetere la procedura sulle sezioni laterali, lasciando un sottile velo di capelli all’attaccatura per creare un effetto velato e vaporoso.
  • Passare alla parte posteriore dei capelli e vaporizzare leggermente con Wella Professionals Stay Essential per ottenere una texture asciutta.
  • Usare una retina per appiattire la parte alta mentre si procede alla lavorazione della texture. Con una spazzola di setola spazzolare delicatamente all’indietro lungo tutta la lunghezza dei capelli.
  • Legare con un elastico nero a due terzi della lunghezza dei capelli, infilare l’estremità dentro l’elastico, poi fissarla al di sotto della coda di cavallo.
  • Ripiegare nuovamente i capelli in basso e fissarli nella posizione desiderata usando un elastico nero per creare una forma arrotondata a “caschetto”.
  • Liberare delicatamente qualche ciuffetto di capelli sul retro per creare un effetto leggero e vaporoso.
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteParlux a Cosmoprof Asia
Articolo successivoParlux at Cosmoprof Asia