19 Settembre 2021

Corso di formazione professionale acconciatori per tutelare le donne

I Sargassi hanno partecipato a Roma alla giornata Contro la violenza sulle donne. Lanciato un corso di formazione di 768 ore.


In occasione della giornata Contro la Violenza sulle Donne, I Sargassi hanno partecipato all'incontro stampa presieduto dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti presso l’Accademia L’Orèal di Piazza Mignanelli a Roma.

Sono state illustrate le proposte della Regione a sostegno delle donne vittime di violenza e le azioni messe in campo per promuoverne l’autonomia psicologica ed economica e favorire il reinserimento nella società, attraverso incentivi alla formazione professionale, al lavoro e alle iniziative imprenditoriali.

La direttrice de I Sargassi, Rosanna Scatigno, ha illustrato il progetto relativo all'Accademia del gruppo, proprio per aiutare le donne che hanno subito violenza con un'azione concreta. Dando loro la possibilità di apprendere un mestiere attraverso un corso di formazione di circa 768 ore pari a circa 8 mesi.

Attraverso questo percorso formativo avranno modo di acquisire le competenze, gli standard che serviranno loro a superare il passo più difficile, quello dell’autonomia economica inserendosi nel mondo del lavoro. In contemporanea alla conferenza stampa, presso l’Accademia L’Orèal di Roma si è svolto un corso di worksalon con gruppi di allievi I Sargassi.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità