3 Dicembre 2021

I Sargassi in Colombia

Invitati dalle istituzioni di Manizales Columbia, come migliore accademia di formazione italiana, I Sargassi hanno partecipato al progetto di riqualificazione dei mestieri.


L'incontro a Manizales (dal 26 al 31 ottobre) ha visto la partecipazione di Rosanna Scatigno, direttrice dell'Accademia Internazionale I Sargassi, e di Emanuele Virgili, docente dell'accademia.

L'International Academy I Sargassi di Roma, gruppo partner L'Oréal Professionnel, ha infatti partecipato al progetto “Riqualificazione dei mestieri”, ideato da Dora Maria Penaloza, direttore generale in Italia di Abc Net, per la qualificazione e valorizzazione della figura professionale di acconciatore. Il progetto si pone l'obiettivo di certificare le competenze lavorative e formative, comunque e ovunque acquisite, dai cittadini colombiani impegnati in questa professione.

“Nello specifico fornire quella formazione d'eccellenza che appartiene all'Accademia I Sargassi, indispensabile per lanciare una nuova concezione dell'attività professionale di acconciatore. Ovvero, professionisti capaci di rispondere ai cambiamenti indotti dalla globalizzazione e in grado di generare innovazione e modernizzazione” ha dichiarato Rosanna Scatigno.

“L'incontro ha rappresentato, sia per noi sia per le autorità colombiane, un momento importante e emozionante. E stiamo lavorando per ulteriori sviluppi del progetto” aggiunge la direttrice. “Ringraziamo Dora Maria Penaloza, presidente Abc Net, Eduardo Pineda Villegas, segretario delle competitività, Lina Maria Ramìrez, presidente Camera di Commercio, Gustavo Piedrahita, presidente Asopeca, Jorge Andreas Perez, ministero della Difesa”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,041FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità