I Sargassi contro la violenza sulle donne

Il marchio italiano I Sargassi è protagonista di un progetto sociale dedicato alle donne che hanno subito violenza.


In cooperazione con la Regione Lazio, la Provincia di Roma, L’Oréal e Solidea, I Sargassi sono protagonisti di un Progetto Sociale rivolto alle donne che hanno subito violenza. L'obiettivo è donare ad alcune di loro un'offerta formativa qualificata e specializzata presso l’Accademia I Sargassi che le aiuti ad uscire dalla gabbia di solitudine e isolamento che spesso le circonda.



Il progetto viene inaugurato martedi 25 novembre a Roma con un convegno che vedrà presenti istituzioni locali, aziende e I Sargassi con Rosanna Scatigno, direttrice Accademia I Sargassi. L'appuntamento è fissato presso l’Accademia L’Oréal, alle 10.30, in piazza Mignanelli 23. Il convegno si intitola “Ricomincio da te. Oltre la violenza: società, fonazione, lavoro”.


“Questa cooperazione – spiegano I Sargassi – ci onora. Abbiamo aderito per manifestare la nostra solidarietà con un gesto concreto, dedicato ad alcune donne vittime di violenza. Un progetto riservato ad alcune di loro, affinché la solitudine e la quotidianità non le sommerga e le dimentichi. Così è nata l'idea di realizzare tutto questo attraverso la donazione di un corso di formazione professionale di acconciatori presso l’Accademia I Sargassi”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

\>").insertAfter("blockquote.instagram-media");});