22 Maggio 2022

Timeless

Tagli, acconciature senza tempo. È la collezione autunno/inverno 2014 di James Hair Fashion Club.


Il corto è mosso, naturale, iper leggero, in equilibrio fra geometrie di taglio e morbidezza dello styling. Frangette irregolari mettono in risalto lo sguardo e l’ovale del viso. In versione rockabiIly è più destrutturato, con ciocche sparate nel vento. Il taglio lungo libera la chioma in volumi extra large di impalpabile leggerezza mentre il raccolto ha un effetto homemade, scomposto per simulare il movimento del vento fra le ciocche e ricreare una personalissima morbidezza e ricercatezza dal sapore vissuto.

Per quanto riguarda il colore, chiome oversize in red e caschetti lunghi con tagli e styling in movimento. Dinamismo anche nella texture accentuata da pennellate d’ombra su riflessi di luce ramata. Il rosso è una sfumatura sofisticata, un rame intenso e naturale che regala trasparenza e leggerezza alla capigliatura. Il biondo gioca sui toni malva e pink per un effetto lunare, mentre le nuove nuance dei castani e dei bruni catturano le sfumature intense del bosco in autunno.

E infine, l'uomo. Fluidità è la parola d’ordine della collezione, che richiama i volumi Sixties. Si ottiene grazie a tagli asciutti sui lati e allungati sulla nuca, che alleggeriscono ed elevano la capigliatura.

Credits
Hair: James Hair Fashion Club
Styling: Team artistico James
Make up: Lorenzo Zavatta
Photo: Fulvio Maiani
Products: Wella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,289FollowerSegui
2,741FollowerSegui

Ultime novità