La geometria incontra il guizzo creativo: la coda di Franco Curletto per L'Oréal Professionnel addolcisce il minimalismo di Angelos Bratis.
Il rigore geometrico e di perfetto equilibrio dell'artista greco Yannis Moralis ritorna nell'ispirazione di Angelos Bratis per la sua collezione P/E 2015. Il taglio in sbieco che contraddistingue le sue collezioni trova qui infinite possibilità di essere declinato su abiti e caftani estremamente versatili, crêpe de chine, sady semi-strech ed essenziali foulard. I colori dominanti sono quelli usati da Moralis nelle sue opere: beige, oro, rosa elettrico, giallo sole e bianco, con tocchi di nero e blu in differenti nuances.
‘‘L’hair look per la sfilata di Angelos Bratis è stato pensato con il preciso intento di valorizzare ed equilibrare allo stesso tempo quel minimalismo che è parte fondamentale della sua ricerca’’. Così Franco Curletto per L’Oréal Professionnel ha spiegato l’acconciatura realizzata per l’occasione.
Da un lato il rigore della parte frontale, con riga al centro. Dall'altro, a contrasto, le lunghezze sono raccolte in una coda destrutturata. Davanti, i capelli risultano estremamente disciplinati grazie all'applicazione della schiuma; sulla coda, al contrario, il grafismo dell’elastico e il volume arricchiscono l’outfit con un tocco fuori dagli schemi.