1 Febbraio 2023

Franco Curletto per il progetto Sar.To “La Moda illumina Torino”

Dal 20 novembre 2014 al 31 gennaio 2015 la Galleria San Federico di Torino sarà animata da un progetto multidisciplinare. Ancora una volta, la coiffure non manca con uno dei suoi rappresentanti più significativi, Franco Curletto.


Enormi bolle di plexiglass sospese che illuminano la volta di Galleria San Federico a Torino. Sono loro le protagoniste di Sar.To, il progetto organizzato da Associazione Golfart insieme alla Faro Onlus che si inaugura il 20 novembre alle 18,30 con una performance site specific.

Ogni bolla avrà al suo interno un abito, un omaggio alla sartorialità della moda torinese, creato da uno stilista emergente del territorio. Mentre la Galleria, così illuminata, ospiterà diversi temporary stores. In uno di questi sarà presente Franco Curletto, hairstylist partner L’Oréal Professionnel, con il suo TemporaryHair, uno spazio in cui saranno offerti a prezzi simbolici servizi di consulenza e ragguagli sui look più di tendenza. Parte dei proventi così raccolti saranno devoluti alla Fondazione Faro Onlus. Il TemporaryHair sarà attivo dalle 15,30 alle 20,00 tutti i giorni a partire dal 20 novembre, fino al 31 gennaio 2015.

Gli altri temporary stores ospiteranno – oltre ai prodotti L’Oréal con i brand Kérastase, L'Oréal Professionnel, Carita e Essie – la speciale collezione di bijoux Torino Reale creata appositamente da Elena Imberti, le creazioni di Alberto Lusona e quelle di Patrizia Cattana, il Salotto Sar.to, ovvero uno spazio dedicato al connubio tra arte e moda che accoglie i 9 stilisti e il progetto Le Dejeuner sur l’art curato da Marzia Capannolo, i gadget del Circolo dei Lettori e le pregiate confetture dell’azienda agricola San Matteo. Alla Faro saranno destinati parte dei ricavati oltre alle offerte spontanee dei visitatori.

“L'Oréal ha scelto Franco Curletto perché per la sua disponibilità e versatilità è l'hairstylist ideale per questa iniziativa” ha dichiarato Antonio Martinez-Rumbo, direttore generale della divisione Prodotti Professionali. “Per la sua continua voglia di sperimentazione e per la sua indiscutibile credibilità nel mondo L'Oréal Franco è di diritto uno dei migliori stilisti del panorama coiffure europeo”.

“Il TemporaryHair offrirà un'opportunità mai messa in pratica finora – spiega Franco Curletto – ovvero quella di ricevere una consulenza individuale personalizzata e trasversale fra hair, makeup e nail, per aiutare a migliorare l'immagine di ciascuna persona che verrà a farci visita, per aiutare a illuminarle, proprio come le bolle faranno con la Galleria”.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,664FollowerSegui
2,726FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteNew Trend
Articolo successivoStep by Step Marco Todaro