Peter Gray per L'Oréal Professionnel ha realizzato un raccolto understatement per accompagnare la collezione misurata di Gabriele Colangelo.
Linee nette e regolari, quasi schematiche, con tinte neutre come il bianco, il nero e il grigio. Unico tocco di colore: il rame, il paprika e il ceruleo. La collezione di Gabriele Colangelo per l'estate 2015 disegna una donna equilibrata, misurata, che quasi nasconde la propria femminilità dietro un’aura di mistero.
Sfilano giacche extra long, capi in denim, colletti abbottonati e abiti con giochi di trasparenze e reti, abbinati spesso a capispalla importanti, per un effetto vedo/non vedo che caratterizza anche gli abiti con spacchi profondi e inaspettati.
Per interpretare il mood della sfilata con una vena dall'understatement sexy Peter Gray per L’Oréal Professionnel ha realizzato un raccolto morbido, semplice, quasi home-made: una piccola coda, chiusa con un fermaglio della collezione, bianco o nero, a seconda dell’outfit.
Per realizzarlo è stato utilizzato lo spray texturizzante che protegge il capello dal calore del ferro e crea volume. Per fissare, un tocco di lacca aiuta a tenere la piega con leggerezza. Dopo aver creato le onde con il ferro, si spazzolano per ottenere un effetto molto naturale e si chiudono verso le punte con il fermaglio.
Più strutturata è la parte frontale, con riga laterale e ciuffi portati dietro le orecchie a scoprire il viso.