23 Settembre 2021

Icd e Estetica premiano l’eccellenza coiffure

A Roma, prima edizione di Passion Meets Fashion in occasione del 52° Congresso nazionale Intercoiffure Italia. Forbici d'oro consegnate da Roberto Pissimiglia a Mario Stagi e Gerry Santoro.


L'eccellenza della coiffure e della moda italiane si sono dati appuntamento a Roma. Domenica 9 novembre, una delle residenze storiche più prestigiose e affascinanti della capitale, a due passi da piazza di Spagna, Palazzo Torlonia, ha ospitato il gotha della moda. L'evento è stato pensato e organizzato da Intercoiffure Italia – con la supervisione di Sergio Valente – che, in occasione del 52° Congresso nazionale, ha voluto uscire dalla tradizione e realizzare un evento mediatico di forte impatto. Che ha visto presenti, solo per citare tre nomi fra tutti, Anna Fendi, Raffaella Curiel, Emma Bonino.

Nel cortile e nelle sale dell'affascinante Palazzo, concesso dalla principessa Olimpia Torlonia Weiller, si sono ritrovati stilisti di moda, designer, manager delle aziende del settore acconciatura, stampa. Per celebrare, come ha detto il presidente di Icd Italia, Carlo Alberto Rossi, “lo stretto rapporto che esiste tra questi tre settori strategici del made in Italy: moda, design, hair”.

Dopo la presentazione della collezione 2015 di Icd, DesignInspiration, in partnership con Kemon, l'evento si è aperto con l'attesa consegna delle Forbici d'Oro 2014. Sul palco, a premiare due importanti acconciatori italiani, Roberto Pissimiglia, editore di Estetica. L'ambito riconoscimento professionale è stato assegnato a Mario Stagi e Gerry Santoro.

{embed=”includes/get-video” id=”51694″}

{embed=”includes/get-video” id=”51691″}

La serata è proseguita con la consegna dei premi al mondo della moda e del design. Momenti clou, il premio speciale alla carriera consegnato a Raffaella Curiel, Anna Fendi, alla giornalista di moda Cinzia Malvini e a Sergio Valente. Per tutta una dedica comune: il made in Italy.

E poi a stilisti come Antonio Grimaldi, Nino Lettieri, Luca Litrico, Sabrina Persechino, Lupo Lanzara di Accademia Costume e Moda, Gianni Molaro, Alberto Terranova New Land, Anna Talò e Mattia Pisano.

Ricco anche il parterre degli ospiti dal mondo dell'imprenditoria, dello spettacolo, della politica: la senatrice Emma Bonino, il direttore generale di AltaRoma Adriano Franchi, Tosca d’Aquino, Brando Giorgi, Giada Desideri, Maria Rosaria Omaggio, Irene Ferri, Elisabetta Pellini, Laura Lattuada, Alma Manera, Laura Tresa, Loma, Mita Medici, Saverio Vallone, Caterina e Silvia D'Amico, il premio David di Donatello Daniela Ciancio, Biagio Vanacore, Norberto Salza, Francesca Fichera e Eleonora Cortini de L’Eredità, Marina Malanca, la contessa Laura della Croce di Andrè Laug e tanti altri.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,830FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità