La leggenda del nodo gordiano alla base dell'ispirazione per il look estivo firmato Peter Gray per Mila Shön.
In perfetto mood estivo, la collezione di Mila Shön P/E 2015 ricrea un mondo di colori e fantasie, dal lilla tenue all’azzurro acceso, anche se non mancano look total white. Forme leggere ed eteree, linee morbide, colori intensi come fucsia e corallo. Le stampe floreali o astratte donano luminosità e freschezza ad abiti corti o lunghi, dai tagli sartoriali asimmetrici e innovativi, che conferiscono movimento e originalità al look.
Peter Gray per L'Oréal Professionnel ha deciso di abbinare un hairstyle ispirato alla leggenda del nodo gordiano, un nodo inestricabile che conferisce un grande potere a chi riesce a scioglierlo. L’acconciatura prevede infatti un nodo di ciocche sovrapposte, alla sommità di una coda molto bassa e voluminosa.
Per ricrearla, partire con uno spray che crea volume alle radici e aiuta a fissare la piega mantenendo un volume naturale. Inoltre, per dare maggior corpo alle lunghezze raccolte nella coda, si utilizza la lacca texturizzante che regala un effetto destrutturato e naturale. Infine, si completa l’hair look con la lacca leggera, per fissare senza appesantire.
Photo credit: IMAXtree.com/Vincenzo Grillo