Appuntamento dal 12 al 14 novembre all'Hong Kong Convention & Exhibition Centre con Cosmoprof Asia che propone nuovi spazi espositivi.
È ormai considerato l’evento leader per l’industria della bellezza nella regione Asia-Pacifico. Cosmoprof Asia coinvolge quest’anno oltre 2.350 espositori da 42 Paesi, compresi 22 padiglioni nazionali, occupando un’area espositiva di oltre 81,500 mq. Più di 64 mila visitatori da tutto il mondo sono attesi alla manifestazione, a conferma della sua vocazione internazionale.
“Cosmoprof Asia è un luogo di incontro globale e una piattaforma di networking. La sua importante crescita nel corso degli anni conferma la sua influenza come leader nel settore della bellezza” ha dichiarato Duccio Campagnoli, presidente del Gruppo BolognaFiere e Cosmoprof Asia ltd.
Sei le aree tematiche che offrono un’ampia e completa panoramica di tutte le realtà del settore: Cosmetics & Toiletries, Natural Health, Pack & OEM, Beauty Salon, Hair Salon ed infine Nail & Accessories, che ha debuttato nella scorsa edizione con grande successo.
La continua crescita della manifestazione ha inoltre contribuito al lancio di due novità:
- Spot On Beauty, uno spazio di oltre 3.700 mq che ospiterà 150 brand internazionali dai settori estetica, spa&wellness, cosmetica, personal care, e i padiglioni nazionali.
- Boutique, il primo sampling bar organizzato in una fiera del beauty asiatica a scopo benefico. I visitatori di questo esclusivo “beauty shop” possono comporre ed acquistare un esclusivo cofanetto Boutique – composto da sette prodotti cosmetici di alta qualità in formato campione deluxe – i cui proventi verranno devoluti all’Hong Kong Breast Cancer Foundation, la fondazione per la ricerca e i trattamenti delle patologie di cancro al seno.
La fiera dedica ampio spazio al settore “Nail & Accessories” con un’area espositiva nella Grand Hall e nel Grand Foyer (124 aziende espositrici) e un programma di 3 giorni di incontri e convegni, all’interno degli International Nail Days.
Per i prodotti di nicchia, Prestige Avenue, un’area strategica posizionata all’interno del settore Cosmetics&Toiletries, che offre visibilità a aziende con prodotti di elevata qualità e una distribuzione mirata e settoriale.
Intensa anche l’attività di congressi e workshop, tenuti da esperti del mondo della bellezza. Ritorna, ad esempio, la Cosmoprof Asia Spa Conference che analizza l’impatto delle nuove tendenze e il futuro delle spa. I visitatori potranno anche approfondire le tendenze del mercato cosmetico durante gli incontri in programma per le sessioni Focus on Trends.
Inoltre, per la prima volta, Cosmoprof Asia ospita un summit dedicato alle nuove tecnologie e al loro impatto sull’innovazione, la sicurezza e su tutti gli altri aspetti dei prodotti cosmetici.
La nuova app Cosmoprof Asia 2014
Per permettere ai visitatori di vivere a pieno la loro esperienza in fiera, nasce la nuova app Cosmoprof Asia 2014. Sviluppata per IOS e Android, l'app permette la ricerca degli espositori con la loro posizione e i loro servizi tramite l’inserimento di parole chiave, e al contempo offre aggiornamenti sulle iniziative speciali e i convegni promossi dagli organizzatori.