14 Settembre 2024

Il surf ispira gli hairlook per Jeremy Scott

Eugene Souleiman (Wella Professionals) ha curato i look della sfilata newyorchese di Jeremy Scott.


Primavera/Estate 2015. Sulle passerelle della New York Fashion Week sfilano le novità fashion di Jeremy Scott. Per lui, nel backstage, l'hairstylist Eugene Souleiman, global creative director of care & styling di Wella Professionals.

La collezione di Scott si ispira al surf e le spiagge riecheggiano anche nel look delle acconciature. Spiega Souleiman: “Quando ho parlato con Jeremy dell’hairstyling per la sfilata si è discusso molto di quello che accade ai capelli delle ragazze in spiaggia, e dell’effetto creato dal sole e dal mare, che dà la sensazione di essere improvvisato e scompigliato dal vento”.

“L’obiettivo era quello di creare un look basato sulla cultura del surf, un look rilassato, che rivelasse la texture naturale del capello. Ogni ragazza aveva un look unico perfettamente in sintonia con il suo stile personale e, nonostante il tema dell’acconciatura fosse lo stesso per tutte, siamo riusciti a creare per ciascuna di loro uno styling molto particolare: una treccia nascosta, una sezione arricciata a caso, un tocco particolare per esaltare la personalità di ciascuna”. L’inserimento sui capelli di accessori dai colori vivaci firmati da Miley Cyrus, ha ulteriormente evidenziato tutta l’eleganza super Pop tipica delle spiagge.

Get the look:
• Asciugare naturalmente i capelli a testa in giù e rivolgere il getto d’aria sulle radici per creare volume.
• Una volta asciugati, agire sui capelli per creare la sensazione di una texture naturale, vaporizzando sui capelli Wella Professionals Natural Volume per ottenere un finish asciutto e opaco.
• Suddividere i capelli in sezioni ed eseguire a piacere una delle procedure seguenti:

• Sezioni casuali di capelli arricciati. Applicare la piastra arricciacapelli su punti sempre diversi, lungo la lunghezza dei capelli sui quali si vuole richiamare l’attenzione.
• Sottili trecce sulla parte anteriore o posteriore del capo. Usando un pettine a denti fitti, pettinare all’indietro l’estremità della treccia e vaporizzare con Wella Professionals Stay Essential Finishing Spray per mantenere ferma la treccia anche senza elastico.

• Trecce di medio spessore. Vaporizzare con Wella Professionals Stay Essential Finishing Spray, riscaldare con l’asciugacapelli e il diffusore, poi disfare le trecce per ottenere l’effetto “spiaggia”.
• Massaggiare tutta la parte alta della testa con le dita per un effetto finale ricco, svolazzante e strutturato.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Colorazione e gravidanza: i consigli dell’hairstylist Marsela Pupa

Per quanto siano sicure, le colorazioni in gravidanza meritano un’attenzione in più nel loro utilizzo. Marsela Pupa, hairstylist ed esperta colorista, spiega quali sono...

KYDRA LE SOIN per un’esperienza di bellezza botanica “su misura”

KYDRA si presenta come un brand completo per la cura dei capelli e la colorazione professionale. Creato per i saloni che vogliono offrire ai...

Kemon Show 2024: a Madrid l’evento più atteso

Uno degli eventi più affascinanti ed attesi del mondo della bellezza e dello styling è alle porte. Un evento che promette di essere un’esperienza...
Pubblicità
Pubblicità