27 Febbraio 2024

NYFW. Amit Abraham per Bibhu Mohapatra

Pubblicità

Una donna che rompe le regole come ispirazione per la collezione P/E 2015 di Bibhu Mohapatra. L'hairlook è firmato da Amit Abraham per L’Oréal Professionnel.


È la cantante jazz nonché attivista politica Nancy Cunard la musa ispiratrice della collezione disegnata da Bibhu Mohapatra per la P/E 2015. “Ho preso ispirazione da una donna forte e controversa e volevo che anche i capelli esprimessero lo stesso stile di rottura” spiega Bibhu, che lavora da tempo con l'hairstylist L’Oréal Professionnel Amit Abraham.

“I giochi di texture insieme alle variazioni di trecce e chignon riassumono le influenze di Nancy Cunard, spaziando dall'Africa alla Parigi anni Venti” spiega Amit. “Trecce tribali sono abbinate a chignon da signora chic e a corone intrecciate per creare un look iconoclastico”.

Per realizzarlo trattare prima i capelli con un olio nutriente e ristrutturante. Poi dividere la chioma in due sezioni, una sopra e una sotto. Quella sopra è lasciata libera, mentre quella sotto è fissata alla nuca in una coda. Dividere a metà la parte sopra e realizzare due trecce francesi lungo l'arco superiore della testa e fissarle poi con un elastico alla coda sottostante.

Dividere la coda in due parti: una è da intrecciare, l'altra la si pettina e la si chiude con un elastico. Arrotolare treccia e coda insieme in uno chignon spesso e voluminoso da rifinire con uno spray lucidante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità