Intervista a Eduard Nika, fondatore Nika Beauty Excellence.
Qual è la differenza fra i prodotti di styling e di finish?
Lo styling permette di lavorare sulla piega per ottenere risultati straordinari e di lunga durata. Il finish è il prodotto che dà il tocco finale ad ogni acconciatura, rendendola straordinaria e unica.
Nika ha linee studiate giovani, uomini, capelli biondi?
Diciamo che quando pensiamo a creare un nuovo prodotto cerchiamo di fare in modo di soddisfare una specifica esigenza. Quindi, abbiamo prodotti che risolvono un problema e che possono essere utilizzati da chiunque senza distinzioni.
I prodotti più adatti per backstage fotografici o di passerella?
Nella mia esperienza direi prodotti facili da applicare che danno un risultato duraturo e immediato visto i tempi stretti e incalzanti dei set fotografici.
La tendenza di hair-look “naturali” penalizza l'utilizzo dei prodotti di styling/finish?
Questa tendenza ha creato l’esigenza di avere prodotti che permettano di raggiungere questo obiettivo. Diciamo che sono stati “causa ed effetto”.
Esistono prodotti di questo segmento particolarmente indicati per l'autunno/ inverno?
Sicuramente i prodotti destinati a proteggere i capelli da pioggia e umidità. In particolare, prodotti specifici per proteggere dal crespo come il nostro Extender.
Lanci in vista nell'ambito di queste due aree prodotto?
Stiamo lavorando su un nuovo progetto che prevede la creazione di una linea di styling innovativa con prodotti di alto livello in termini di qualità e resa con lo scopo di soddisfare al meglio le esigenze di salone e cliente finale. Il lancio è previsto per la metà del 2015.