Adil Mehboob-Khan dal 1° gennaio 2015 lascia il ruolo di Global President Wella – P&G Salon Professional.
La notizia ha imperversato sui social network nella serata di ieri: Adil Mehbook-Khan dal 1° gennaio 2015 è il nuovo ceo del brand italiano Luxottica con delega per i mercati e la finanza. La notizia è stata diffusa nella tarda serata di ieri dopo l'approvazione unanime da parte del board di Luxottica.
Adil Mehbook-Khan lascia la presidenza di Wella, ruolo che aveva assunto tre anni fa, e il gruppo P&G dove aveva iniziato la sua carriera professionale 27 anni fa. In questi tre anni ha saputo indiscutibilmente far crescere il business e la quota di mercato Wella nel mondo. È stato protagonista di un periodo di grande trasformazione del brand. Non solo a livello organizzativo e di business ma soprattutto nelle grandi innovazioni introdotte in salone (dal colore all'haircare), nell'ispirazione, nell’education e nel supporto ai parrucchieri a cui ha dedicato passione, visione e competenza.
Gli succede nel ruolo Patrice Louvet, Global Group President. Francese, dal 1989 in P&G, Louvet ha ricoperto ruoli di leadership nel settore beauty con esperienze in Europa, Asia e Nord America. Si è occupato quasi di ogni categoria beauty in P&G: dall'haircare allo skin care, da prestige cosmetics alle fragranze. EsteticaNetwork lo ha incontrato e intervistato – come President P&G Prestige – nel 2010 per la testata di profumeria Allure.