A Milano Moda Donna SS 2015, Paolo Di Pofi e il team Mitù creano i look per Laura Biagiotti.
La stilisia italiana Laura Biagiotti propone per la collezione primavera/estate 2015 acconciature romantiche in abbinamento ad un approccio estetico futurista, per reinterpretare con stile la raffinatezza e i volumi geometrici dei nuovi abiti.
“Abbiamo pensato a trecce ricamate e a figure ultra-geometriche per richiamare il romanticismo e l’artigianalità espressa dai fiori tridimensionali di organza utilizzati per gli abiti della collezione” dichiara Paolo Di Pofi, stilista partner Wella Professionals. La riga bassa e decentrata divide i capelli creando un’onda laterale che, lasciando le orecchie scoperte, dona un look più aggressivo e maschile per poi addolcirsi attraverso morbide e romantiche trecce ricamate.
“Si inizia dando importanza al ricamo principale, con singole ciocche fatte partire dalla base della tempia, poi si progredisce via via con ciocche sempre più grandi, che confluiscono in una romantica treccia centrale” racconta l'acconciatore. “Per la prossima estate prevedo un ritorno del biondo grano e delle tonalità più chiare. Basta con i colpi di sole, sì invece allo sfumato con miscelazioni profonde, con 2/3 colori sulla stessa base, in progressione, a schiarire verso le punte. Non un colore unico quindi, ma più colori insieme, tenendo sempre la nuca più scura rispetto al resto della testa, per puntare a ricreare un effetto veramente naturale, come se ad intervenire non fosse l’hairstylist ma i raggi del sole”.
Get the look
- Fare una riga laterale bassa e legare i capelli creando un ricamo geometrico dietro, con singole ciocche fatte partire dalla base della tempia.
- Progredire via via con ciocche sempre più grandi, e farle confluire alla fine in una romantica treccia centrale.
- Utilizzare Wella Professionals Grip Cream per controllare tutti i volumi della testa e realizzare un’acconciatura dall’aspetto naturale senza appesantire i capelli.
- E poi terminare con un finish a tenuta leggera.