17 Gennaio 2022

Look P/E 2015. Trecce ribelli per Grinko

Trecce dal sapore ribelle per la collezione Grinko P/E 2015 che gioca abilmente fra look ricercati e outfit sportivi.


Dinamismo creato da sovrapposizioni di capi e tessuti, abbinamenti di accessori, colori intensi come blu, bianco e nero. La collezione creata da Grinko per la prossima Primavera/Estate propone look femminili e molto ricercati, ma anche abbinamenti più sportivi e casual chic: pantaloni larghi, abiti cortissimi o extra long ampi e leggeri, nonché capi easywear dedicati alle donne più giovani (ad esempio le maxi t-shirt da indossare a gambe nude con stivaletti bassi).

Salvo Filetti@Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel spiega l’ispirazione coiffure per le modelle di Grinko: “Il mood della sfilata, così come quello dell’hair look, può essere riassunto nel concetto di Posh Riot: una sorta di fusione tra la ribellione riot e un’eleganza che rievoca l’atmosfera di inizio Novecento. C’è un tocco di caos tra i capelli”.

Da qui la scelta di trecce attaccate alla testa, lasciando alcune piccole ciocche libere nella parte finale, per dare l’effetto di una piuma che chiude la treccia. La parte frontale è resa più strutturata grazie all’utilizzo del gel che aiuta a creare accenni di onde scultoree che ricadono ai lati della fronte.

Photo credit: Piero Cavallo

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,134FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteAIPP – Avant-Garde
Articolo successivoGlamour 90