Trecce dal sapore ribelle per la collezione Grinko P/E 2015 che gioca abilmente fra look ricercati e outfit sportivi.
Dinamismo creato da sovrapposizioni di capi e tessuti, abbinamenti di accessori, colori intensi come blu, bianco e nero. La collezione creata da Grinko per la prossima Primavera/Estate propone look femminili e molto ricercati, ma anche abbinamenti più sportivi e casual chic: pantaloni larghi, abiti cortissimi o extra long ampi e leggeri, nonché capi easywear dedicati alle donne più giovani (ad esempio le maxi t-shirt da indossare a gambe nude con stivaletti bassi).
Salvo Filetti@Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel spiega l’ispirazione coiffure per le modelle di Grinko: “Il mood della sfilata, così come quello dell’hair look, può essere riassunto nel concetto di Posh Riot: una sorta di fusione tra la ribellione riot e un’eleganza che rievoca l’atmosfera di inizio Novecento. C’è un tocco di caos tra i capelli”.
Da qui la scelta di trecce attaccate alla testa, lasciando alcune piccole ciocche libere nella parte finale, per dare l’effetto di una piuma che chiude la treccia. La parte frontale è resa più strutturata grazie all’utilizzo del gel che aiuta a creare accenni di onde scultoree che ricadono ai lati della fronte.
Photo credit: Piero Cavallo