14 Giugno 2024

Eugene Souleiman per DKNY

Pubblicità

Alla New York Fashion Week, SS 2015, i look realizzati da Souleiman, global creative director of care & styling Wella Professional. Scopri anche il video.


Sfilata a New York di DKNY per la prossima P/E 2015. Il look si rifà agli anni '90 con una rivisitazione che rimanda alle origini del marchio. In passerella sfilano modelle professioniste, ma anche ragazze qualsiasi. Per rispecchiare il melting pot newyorchese.

Le acconciature realizzate da Eugene Souleiman, creative director of care & styling Wella Professionals, propongono l’onda modellata con il gel, la riga zigzagante, le trecce e la coda di cavallo omaggio alla cultura hip hop degli anni '80 e '90. “Il mio obiettivo era quello di creare un look che rispecchiasse la moltitudine di culture urbane presenti a New York, per rendere omaggio alla diversità razziale, associandolo ad un tocco 'old school'. Volevo qualcosa di forte, con una personalità decisa e ben definita” commenta Eugene.

Ecco gli step per realizzare l'acconciatura.

• Creare una sezione di capelli dietro la testa, attraversando la sommità del capo da un orecchio all’altro e legare sul retro a formare una coda di cavallo bassa.
• Usando un pettine a denti fitti, creare una riga a zig zag al centro della sezione apicale. Quindi, liberare delicatamente qualche ciocca di capelli sulla parte anteriore dell’attaccatura.
• Con una morbida spazzola di setole, prendere ciascuna delle sezioni laterali dei capelli e tirarle delicatamente all’indietro verso il basso per raccoglierle in una coda di cavallo, vaporizzare e assicurarsi che i capelli siano perfettamente appiattiti e in ordine.

• Vaporizzare la coda di cavallo per una texture più opaca.
• Con una spazzola per tinta applicare Wella Professionals Sculpt Force Gel alla radice di ciascuna ciocca di capelli e poi massaggiare il gel lungo tutta la lunghezza dei capelli. Modellare i capelli e formare un’onda che attraversa la fronte. Ripetere la procedura per ciascuna ciocca.
• Asciugare con un diffusore i capelli modellati con il gel per mantenerli in ordine. Per la sfilata, Eugene ha proposto due propone varianti del look, con un’unica coda di cavallo oppure con due trecce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...

Texan Hair: il fascino “esagerato” dei capelli stile Country

Minimalismo addio. Lanciato da Beyoncé agli ultimi Super Bowl, i capelli country tornano alla grande, vero e proprio omaggio agli anni Settanta. È il vezzo...
Pubblicità
Pubblicità