27 Febbraio 2024

Universo styling con Intercosmo

Pubblicità

Intervista a Luca Valli, responsabile Centro tecnico e stilisti Intercosmo.


Oltre alla creatività dell'acconciatore, in cosa consiste esattamente la differenza tra prodotti di styling e finish?
I prodotti styling sono utilizzati su capelli precedentemente lavati per aiutare lo stilista a modellare o realizzare acconciature con effetti voluminosi e per preparare il capello ad una lavorazione perfetta proteggendolo dal calore del phon. Questo è ad esempio è quanto fa lo spray protettore termico Angelo Custode che rispetta le caratteristiche del capello, o la mousse leggera Soffio. I prodotti finish sono spesso utilizzati per fissare, definire forme, modellare tagli scolpiti a regola d’arte o per personalizzare ogni tipo di linea con gel o cere modellanti. Estro vanta una vasta gamma di prodotti professionali da poter utilizzare ad ogni occasione e per soddisfare ogni tipo di esigenza dei clienti.

La vostra azienda offre linee di styling/finish per giovani, uomini, capelli biondi?
Intercosmo segue molto attentamente la moda e le esigenze dei giovani che richiedono prodotti specifici per modellare ciuffi o tagli scalati. E grazie alla ricerca dei nostri laboratori, vengono realizzati prodotti specifici per ogni esigenza. Come Elastico, un prodotto styling dalle grandi potenzialità. Grazie alla sua elasticità ed energia riduce l’effetto crespo ed indisciplinato e riesce a dare vitalità a linee ricce anche asciugate al naturale.

Quali sono, secondo l'esperienza dei vostri acconciatori partner, i prodotti più adatti per i backstage fotografici o di passerella?
I nostri acconciatori partner lavorano nel mondo della moda, nel cinema e nella televisione, e trovano nella linea Estro le caratteristiche adatte per poter fissare ogni tipo di acconciatura senza appesantirla, lasciando il capello malleabile ad ogni cambio di look. La lacca Dulcis in Fundo, ad esempio, fissa e definisce ogni tipo di acconciatura senza appesantirne i volumi ed eliminandola con un colpo di spazzola. Per scolpire, definire linee di taglio forti o destrutturate Estro propone il Gladiatore, una crema-gel forte illuminandone il movimento.

Ogni stile ha la sua tipologia di prodotti ottimali ? Se sì, quali?
Solitamente si cerca di utilizzare un prodotto specifico per ogni tipo di look da realizzare o di tipo di capello da lavorare. Nelle tendenze moda che prevedono creste o ciuffi da personalizzare consigliamo Scossa, un prodotto di finish, un gel spray brillante dalla tenuta perfetta per effetti estremi senza appesantire il capello e senza lasciare residui.

La tendenza di hair-look “naturali”, che in questi ultimi tempi si fa molto sentire, penalizza l'utilizzo dei prodotti di styling/finish oppure ne avete creati di specifici proprio per questo tipo di mood?
Le caratteristiche dei prodotti Estro sono molto versatili e sono al servizio di ogni tendenza moda. Le linee cosiddette “naturali“ spesso sono supportate da prodotti di grande qualità che fanno risaltare la forma e la natura del capello. Ad esempio, a chi ama un effetto naturale consigliamo O sole mio, gocce lucidanti ammorbidenti e ristrutturanti ai cristalli liquidi di semi di lino che rendono il capello morbido e setoso, oppure il gel Sette 24 per un effetto bagnato naturale che modella rendendo i capelli disciplinati.

Esistono prodotti di styling-finish particolarmente adatti per l'autunno/inverno?
Estro ha pensato anche a realizzare prodotti che aiutino stilisti e clienti a mantenere acconciature e tagli moda anche nei periodi di intensa umidità, come Volumino, uno spray volumizzante da utilizzare prima di procedere all’asciugatura, oppure Guardiano, spray a tenuta forte che protegge i capelli dall’umidità senza appesantirli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Schwarzkopf Professional protagonista alla Milano Fashion Week per Alberta Ferretti

Anche quest’anno le giornate di moda milanese, in programma dal 20 al 26 febbraio, hanno visto nuovamente protagonista Schwarzkopf Professional. Il 21 febbraio la Fashion...

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...
Pubblicità
Pubblicità