La cerimonia AIPP 2014-2015 si è svolta all’Alternative Hair Show, nella prestigiosa Royal Albert Hall.
Un pubblico entusiasta, Oltre 5 mila acconciatori provenienti da tutto il mondo ha reso omaggio all'arte e alla tecnica di cinque hairstylist di fama internazionale: Vivienne Mackinder (USA), Chie Sato @ Toni&Guy (UK), X-Presion (Spagna), D&J Ambrose (UK) e Klaus Peter Ochs (Germania). AIPP, in collaborazone con Alternative Hair Show, ha anche consegnato il AH+AIPP International Legend Award alla leggendaria special colorist Annie Humphreys (UK), come riconoscimento per il suo eccezionale lavoro e la sua inestimabile eredità come International Color Director di Sassoon.
Per oltre sei decadi, è stata pioniera dell’arte di rendere il colore divertente, veloce e accessibile ai professionisti di ogni parte del mondo grazie al suo impegno nella formazione. Un’emozionata Annie ha ricevuto il premio dalle mani di Tony Rizzo, fondatore dell’Alternative Hair Show, e di Roberto Pissimiglia, presidente dell’AIPP, Association Internationale Presse Professionnelle Coiffure.
E questi invece i vincitori della diciottesima cerimonia annuale AIPP Awards:
Vivienne Mackinder (USA) – ha vinto il Best Commercial Award con la collezione “Neo Deco”;
Chie Sato @ Toni&Guy (UK) – ha conquistato il Best Avant-Garde Award per la futuristica collezione scaturita dalla sua ricerca del nuovo e dell’originale con incredibili texture e pattern creativi;
X-Presion (Spagna) – ha ottenuto il Best Photography Award per la sorprendente collezione “Zahia”, la miglior fotografia in termini di originalità e attenzione ai dettagli;
Michael Francos di D&J Ambrose (UK) – ha vinto il Best Men Award per la sua collezione di nuovi e seducenti stili uomo;
Klaus Peter Ochs (Germania) -si è aggiudicato il Best Video Award grazie a un dinamico e creativo video che presenta la sua ultima collezione, “Selfie”.
I vincitori sono stati votati nei mesi scorsi dalle riviste internazionali che fanno parte dell’AIPP. Quest’anno la partecipazione è stata impressionante: 561 collezioni fotografiche provenienti da 34 Paesi! Adesso è tempo di dare inizio all’AIPP Grand Trophy 2014-2015, per il quale i 5 vincitori degli AIPP Awards competeranno gli uni contro gli altri per aggiudicarsi il premio assoluto, inviando le loro Collezioni autunno-inverno.
L’AIPP Grand Trophy 2014-2015 sarà conferito nella primavera 2015 in una location prestigiosa, che non è ancora stata annunciata.
Photo Credits: Alex Barron-Hough