Un look fresco e sofisticato per la sfilata P/E 2015 di Reed Krakoff creato dall'estro dell'hairstylist Kevin Ryan.
“La donna in paesserella è elegante e luminosa. Il suo è uno stile semplice eppure molto sofisticato” spiega Kevin Ryan. Pochi gli elementi del suo hairlook per la sfilata: una coda bassa tenuta su da un elastico colorato. Ma è ovviamente la tecnica che lo rende straordinario. Vediamo come farlo.
Iniziare spruzzando uno spray volumizzante sui capelli umidi. Poi asciugarli ad aria completamente, assicurandosi di mantenere le radici morbide. Pettinare le ciocche all'indietro a partire dalla radice in modo da farli cadere tutti nella stessa direzione senza che si separino.
Raccogliere tutti i capelli in una coda bassa tenuta fissa da un elastico ma l'ultimo giro deve trattenere le ciocche formando un anello. Per nascondere l'elastico usare un nastro di cuoio azzurro annodato in modo da lasciare le due cime abbastanza lunghe. Per dare maggiore tenuta alla piega spruzzare un po' di lacca leggera e realizzare il finish con qualche goccia di gloss sulla parte frontale, per aggiungere un punto di luminosità.