28 Marzo 2024

Barex Italiana e lo styling

Pubblicità

Prodotti, tendenze, novità. È lo styling raccontato a estetica da Rhoda Di Stanislao, marketing manager di Barex Italiana.


Oltre alla creatività e alla fantasia dell'acconciatore, qual è la differenza fra i prodotti di styling e quelli di finish?
I prodotti styling, principalmente gel, cere e mousse, servono per conferire tenuta, volume e texture ai capelli nella creazione di determinate acconciature. Per finishing invece si intendono quei prodotti come lacche illuminanti, oli e sieri che aiutano a dare un tocco di brillantezza e lucentezza finale una volta terminata la piega. Esistono anche una serie di prodotti multifunzionali che si possono definire style&finish, come lacche ad alta tenuta, effetto brillante.

Barex Italiana offre prodotti specifici in questo senso per giovani, uomini e capelli biondi?
Nella linea uomo Exl for Men abbiamo prodotti styling ad alta tenuta che aiutano a creare look di tendenza su capelli corti. Sono arricchiti di estratti naturali anti-inquinamento che contribuiscono a mantenere il capello pulito nel tempo, per uno styling che sembra sempre appena realizzato. Per i capelli biondi, nella linea Permesse abbiamo studiato lo Spray Illuminante che, grazie all’estratto naturale di Olio di Crambe Abissinica e filtro Uv, dona lucentezza ai capelli biondi, esaltandone i riflessi naturali, proteggendoli allo stesso tempo dall’effetto dannoso del raggi solari. Sempre per i capelli biondi e fini, in Oro del Marocco abbiamo creato un Olio Trattante all’Argan e semi di Lino, leggerissimo e delicato, proprio per rispondere alle esigenze di questa tipologia di capello.

Secondo l'esperienza dei vostri parrucchieri partner, quali sono i prodotti più adatti per i backstage fotografici o show/sfilate?
Sul set fotografico il parrucchiere necessita di prodotti styling che garantiscono tenuta e lucentezza. Le lacche ecologiche sono i prodotti più apprezzati perché offrono una tenuta a lunga durata, senza “bagnare” il capello. È fondamentale inoltre un prodotto che non appiccica e non lascia residui per non precludere la creazione di diverse varianti di look che si cercano di ottenere durante lo shooting. I prodotti styling Barex Italiana, studiati sempre in collaborazione con il nostro team tecnico, sono speciali in quanto danno l’effetto desiderato di tenuta e fissaggio, senza mai appesantire l’acconciatura.

La tendenza di hair-look “naturali”, che in questi ultimi tempi si fa molto sentire, penalizza l'utilizzo dei prodotti di styling/finish oppure ne avete creati di specifici proprio per questo tipo di mood?
Abbiamo lanciato infatti diversi prodotti di questo genere come Gel effetto invisibile e Gel Effetto naturale che sono molto apprezzati poiché permettono di ottenere una tenuta forte ma allo stesso tempo lasciano i capelli morbidi, con movimenti naturali.

Esistono prodotti di styling/finish particolarmente adatti per la stagione autunnale e invernale?
Tutti i prodotti styling e finishing di Barex contengono ingredienti naturali condizionanti e idratanti che sono perfetti per la stagione autunnale dato che dopo l’estate i capelli solitamente sono provati dal sole e vento e necessitano di maggiore idratazione. Naturalmente sono indicati i prodotti anti-crespo come l’Olio Trattante Oro del Marocco e la Crema-Siero controllo e definizione della nuovissima linea JOC, che aiutano a domare il crespo e a proteggere i capelli contro l’umidità.

Avete in previsione nuovi lanci nell’ambito dei prodotti in queste due aree?
Abbiamo appena lanciato la linea Joc Style, composta da quattro prodotti styling e finishing arricchiti di pantenolo, sandalo, filodendro, orzo e filtri Uv per uno styling versatile e capelli sani e lucenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità