29 Marzo 2024

Mondo styling by Aveda

Pubblicità

Daniela Cavallini, master educator Aveda Italia, ci accompagna tra look e prodotti legati allo styling.


Qual è la differenza fra i prodotti da utilizzare in fase di styling e quelli per il finishing? 
I prodotti di styling contengono fissativi che permettono di ottenere lo stile e la forma che stiamo cercando. I finish rifiniscono, accentuano movimenti o ciocche che vogliamo in evidenza, oppure fissano lo stile ottenuto o donano la lucentezza finale ai capelli.

Aveda propone linee di styling/finish studiate per giovani, uomini, capelli biondi?
I nostri styling nascono già differenziati con prodotti di pre-style che preparano i capelli allo styling. Come protettivi o volumizzanti o liscianti leggeri, prodotti di style e prodotti finish. Ed è possibile creare cocktail personalizzati. Quindi, non esistono prodotti per ragazzi o per adulti, ma una vera e propria miscela adatta alle esigenze del singolo individuo. Esiste però una linea maschile con prodotti specifici per l’uomo, soprattutto per l’aroma oltre che per fissaggi forti e disciplinanti o lucidanti come in genere il cliente domanda sempre più spesso. Per i capelli biondi, che in genere sono anche più sottili, abbiamo la linea Pure Abundance che dona corpo e volume ai capelli, sempre con ingredienti naturali come è il leitmotiv di Aveda.

I prodotti più adatti per i backstage fotografici o di passerella?
Di certo Hair Control, un hairspray fissativo a base di gamma-orizanolo dal riso e aromi pepati che permette di passare velocemente da una acconciatura all’altra spazzolando i capelli senza lasciare residui.

Ogni stile ha la sua tipologia di prodotti ottimali: qualche esempio?
Per volumizzare, spray come Pure Abundance Prep Style e Volumizing Tonic alle radici, ed un fissativo Hairspray finale come Hair Control per mantenere lo stile ottenuto. Per stirare i capelli vanno meglio i prodotti fluidi che sono più facili da applicare uniformemente: si distribuiscono sulla cuticola e appesantiscono meno perchè sono a base di aloe. Quindi, più acquosi come consistenza, come il nostro Smooth Infusion Prep-Style o Glossing.

La tendenza di hair-look “naturali”, che in questi ultimi tempi si fa molto sentire, penalizza l'utilizzo dei prodotti di styling/finish oppure ne avete creati di specifici proprio per questo tipo di mood?
Su capelli sottili, o al contrario grossi, per ottenere un effetto “spettinato” il prodotto di styling è indispensabile. Della linea Be Curly esiste uno spray, Be Curly curl enhancing hairspray che, applicato a fine acconciatura o il giorno successivo, ravviva lo stile. E, stropicciando i capelli tra le mani, si ottiene un effetto “mosso spettinato” molto naturale e sexy.

Prodotti particolarmente adatti per l'autunno/inverno?
Tutti quelli che hanno ingredienti che preservano dall’umidità, così come oli e cere che ovviamente respingono l’acqua.

Avete in previsione nuovi lanci nell'ambito dei prodotti in queste due aree?
Abbiamo appena lanciato della linea Dry Remedy un olio naturale al 99,9% a base di noci di Buriti. È Dry remedy daily moisturizing oil che, applicato (una goccia) a fine acconciatura, reidrata i capelli, li lucida e li rende setosi preservandoli anche dall’umidità dell’ambiente senza appesantire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità