19 Settembre 2021

Alter Ego Italy. Novità styling

Continua il nostro viaggio – attraverso 18 aziende – nel mondo dello styling.


Intervista a Ada Ishmi per Alter Ego Italy – Team Akademía. A lei abbiamo chiesto di accompagnarci nel nostro percorso tecnico dedicato ai prodotti di styling tra caratteristiche, novità, trend.

L'acconciatore ama sperimentare sempre nuove soluzioni. Ma qual è l'esatta differenza fra i prodotti da utilizzare in fase di styling e quelli per il finishing?
Ciò che li distingue sono le differenti fasi di lavoro a cui sono legati e la differenza nella tipologia di prodotto utilizzato in ciascuna di esse. Nella fase di styling, privilegiamo l’utilizzo di prodotti come mousse, creme di definizione, spray volumizzanti e prodotti filmanti che creano le basi di supporto e creazione dello styling. Per poter poi procedere con la fase di asciugatura. Nella fase finishing, in genere, si utilizzano prodotti come lacche lucidanti, spray ammorbidenti, cere, paste in funzione dello styling e della tipologia di look che vogliamo realizzare. Perché è la fase finale, quando si cerca di definire e fissare il look prescelto.

Alter Ego Italy propone linee di styling/finishing studiate specificatamente per i giovani, gli uomini, i capelli biondi?
La nostra azienda ha creato una vera e propria linea dedicata al mondo dei biondi, Be Blonde. È specifica per capelli biondi, proprio perché sono capelli che necessitano di un trattamento mirato per creare effetti di un biondo brillante, sano e luminoso. Mentre per le chiome scure dedichiamo la massima attenzione alle sfumature calde e fredde in base alle esigenze del cliente. Abbiamo anche diversi prodotti di styling rivolti principalmente ad un target giovane che ha voglia di sperimentare e creare look stravaganti ed estremi, ma sono utilizzabili da qualsiasi persona.

Dall'esperienza dei vostri acconciatori partner, quali sono i prodotti più adatti per i backstage fotografici o per le passerelle?
Le lacche fissative. Nello specifico, Hasty Too Vo-Lux-Ious Spray (lacca volumizzante), Hasty Too Hi T Security (spray termo protettivo) e cere opache di grande effetto finale come Hasty Too K-Otic Clay.

La tendenza di hair-look “naturali” penalizza l'utilizzo dei prodotti di styling/finishing?
Abbiamo creato un prodotto proprio solo per questo mood. È Ocean Mist della linea styling e finishing Hasty Too. Per trasmettere un effetto naturale. Crea su ogni persona un risultato diverso. versatile in base alla quantità che se ne utilizza…

Esistono prodotti particolarmente adatti per la stagione autunno/inverno?
In realtà no. I nostri prodotti si usano sempre e comunque. Eventualmente nella stagione autunnale ed invernale si prediligono prodotti con effetto anti crespo ed anti umidità.

Avete in previsione nuovi lanci nell'ambito dei prodotti in queste due aree?
Si, a breve usciranno nuove referenze nell’area styling che permetteranno di ottimizzare il servizio in maniera più mirata alle esigenze del capello e della clientela.

Credits Hair: Craig Smith, global ambassador Alter Ego Italy

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,819FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteAIPP – Best Men
Articolo successivoTimeless Beauty