3 Agosto 2021

Woodland

Sono le nuove proposte modacapelli autunno/inverno 2014 firmate da Angelo Seminara per Davines. Che introducono in una foresta magica.


La collezione Woodland è dedicata a una femminilità semplice e raffinata. È un susseguirsi di proposte che rimandano ai colori delle foglie e della terra, alla consistenza delle cortecce, ai bagliori della luce che filtra tra i rami.

Spaziando tra linee e volumi, si apre con tagli corti e contrastanti, passando da un caschetto morbido e romantico con frangetta e ciocche sottolineate da tonalità calde e legnose ad un corto scomposto a tutto volume con punte volte all’esterno come sottili raggi di sole. Giocando con variazioni di toni accesi nelle medie lunghezze, si accentua il carattere onirico della collezione, che si sofferma sull’espressività dei tagli lunghi valorizzati attraverso diverse tecniche di colorazione.

Woodland è anche colori vivaci ed insoliti: una nuvola di riccioli sfumati ed accesi come foglie autunnali, un taglio liscio simmetrico, mosso sulle lunghezze, dove appaiono bagliori rame e punte spennellate di blu intenso, un caschetto dalla tinta petrolio. E ad un hairstyling a tutto colore, si contrappone il make up naturale dalla carnagione pallida e dalle labbra rosate, con sguardi  discreti appena sottolineati.

Credit
Artistic Director: Angelo Seminara
Creative Colour Ambassador: Edoardo Paludo
Styling: Johanna Schlenkza
Make up: Akgun Manisall
Photo: Andrew O'Toole
Products: Davines

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,680FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteStyling. Le proposte Affinage
Articolo successivoMashUp Icone