È la nuova collezione autunno/inverno 2014 The Italian Touch#16, realizzata dal brand italiano Kemon. Due i mood: The Modernist Future e The Modernist Ethnic.
In The Modernist Future stili rigorosi, geometrici e androgini. È la riscossa di una semplicità impreziosita da sensualità e raffinatezza: stile austero e rigoroso, teste dai volumi piccoli, linee pulite e forme compatte. I tagli sono quasi unisex. Nuche lunghe nonostante una concentrazione dei volumi nella zona anteriore e ai ciuffi laterali. Il colore spazia dal rame-red al biondo chiarissimo passando per il castano.
The Modernist Ethnic propone eleganti richiami afro-asiatici, centro americani e zen. Look che propongono più volume naturale o sono allungati, quasi a riproporre turbanti di capelli o creste moicane. In alcuni casi, le acconciature sono caratterizzate da treccine e texture alternative. Nuance di riferimento, biondo cenere o ghiaccio, dorati e tonalità del castano.
Credits
Hair: Pierre Baltieri, Angelo Labriola, Andrzej Kawulok, Primoz Kersic, Luigi Martini, Fabrizio Pandolfi, Federica Trerè e Renè Wagner for Kemon
Color Concept: Kemon Technical Team
Make up: Fabrizio Bertoneri
Stylist: Antonio Bardini
Photo: Amedeo M.Turello
Products: Kemon