16 Luglio 2024

Styling. Le proposte Affinage

Intervista a Mauro Terrosi, responsabile area tecnica di Sdc Affinage Italia.


Viaggio nel mondo dello styling. Visto dalla parte delle aziende. A partire da oggi – e per le prossime due settimane – vi proponiamo 18 differenti punti di vista (di altrettante aziende tricologiche) sul tema dello styling tra ricerca, prodotti, opportunità.

Al di là della creatività dell'acconciatore, che ama sperimentare sempre nuove soluzioni e mixage, in cosa consiste la differenza fra i prodotti da utilizzare in fase di styling e quelli per il finish?
Ci sono delle fasi importanti nel modellare e definire una acconciatura. Queste sono supportate da prodotti che aiutano a creare e mantenere lo stile della forma del capello (styling) e da prodotti di rifinitura e definizione. Questa in sintesi è la differenza, anche se in alcuni casi troviamo prodotti polifunzionali sia nello styling che nel finish.

Affinage prevede linee di styling/finish studiate specificatamente per giovani, uomini, capelli biondi?
Nella linea Affinage Stlyling ci sono prodotti per tutti i target di età ma alcuni di loro sono più richiesti e usati dai giovani per le loro performance specifiche che rispecchiano i desideri e le esigenze dei giovani. Per esempio, la Dry Mud, una cera matt hairwax molto usata per definire con fissaggio forte un capello medio corto, oppure la Control Freak, un moulding creme, pasta modellante gommosa solo per donare una corposità al capello, o una fanky Clay: haircream strong ideale su capelli fini dove è richiesta una forza maggiore. E ancora, Dirt Works dry wax hairspray, cera spray con tenuta medio-forte ideale su capelli fini e medio lunghi e Root Booster massive hairmousse, volumizzante che permette un ottimo sostegno sin dalla base dei capelli.

Quali sono, secondo l'esperienza dei vostri acconciatori partner, i prodotti più adatti per i backstage fotografici o di passerella, dove è importante poter modellare e rimodellare velocemente?
Nei backstage servono prodotti che possano permettere di ritornare a lavorare sui capelli, modificando e cambiando con velocitaà senza sporcare la struttura degli stessi. E in Affinage ci sono prodotti che permettono al parrucchiere di ottenere questo.

La tendenza di hair-look “naturali”, che in questi ultimi tempi si fa molto sentire, penalizza l'utilizzo dei prodotti di styling/finish oppure ne avete creati di specifici proprio per questo tipo di mood?
Nella linea Styling Affinage stanno per arrivare nuovi prodotti pensati e creati per aiutare a mantenere il capello molto naturale e pulito.

Esistono prodotti di styling/finish particolarmente adatti per la stagione autunnale e invernale?
Sì, tutti quei prodotti che creano protezione del capello. Molti della linea Styling Affinage sono ideali per il periodo autunno/inverno e permettono al capello una protezione dai fattori ambientali: il vento secca, l'umido appesantisce e increspa il capello. Per esempio, l'uso giornaliero di Glazer trasmette al al capello non solo luminosità ma anche protezione tutto l'anno.

Avete in previsione nuovi lanci nell'ambito dei prodotti in queste due aree?
Sì, ci saranno ampliamenti della linea. E interesseranno sia lo styling che il finish.

Credits
Hair: Affinage

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hairlobby rinnova i suoi organi direttivi

Per i parrucchieri che hanno dato vita e fanno parte di HairLobby, gli ultimi trenta giorni sono stati particolarmente attivi e ricchi di cambiamenti....

Con Kairós di Toni Pellegrino la bellezza si esprime con libertà

Da Toni Pellegrino ecco una collezione che mette in luce il momento perfetto. Kairós SS 24 è il tempo dell'emozione, della gentilezza, della bellezza....

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...
Pubblicità
Pubblicità