È un icona della bellezza made in Italy Monica Bellucci. Capelli lunghi corvini e una presenza statuaria sono il segreto dell’attrice italiana più nota nel mondo.
È stato uno dei temi più discussi in termini di hair style degli ultimi tempi, il tormentone “Monica Bellucci capelli”. Da quando cioè, all’ultimo festival del cinema di Cannes, la nostra diva si è presentata con il consueto “taglio lungo con frangetta” che ha destato più di un dubbio sul fatto che si trattasse di una parrucca. Dalla sua apparizione sulla Croisette sono passati alcuni mesi e la notizia di questi giorni non è più quella ma… i cinquant’anni della star italiana più famosa al mondo.
Il segreto di Monica Bellucci? Capelli lunghi fin da inizio carriera per un hair look che negli anni è cambiato molto poco, diventando un tratto distintivo della sua leggendaria bellezza mediterranea, basata su colorazioni corvine che solo in alcuni casi – rarissimi e sempre per esigenze professionali – hanno lasciato il posto a chiome platinate o rossicce.
A cinquant’anni appena compiuti, è ancora bellissima Monica Bellucci. I Capelli hanno sempre fatto la differenza, certo, ma sono i tratti di un viso iconico e un corpo statuario ad avere innescato la leggenda di una bellezza che negli anni è rimasta intatta. Nonostante qualche piccola caduta – i più attenti ricorderanno i chili di troppo di qualche anno fa – Monica Bellucci rimane infatti la diva nostrana che più di ogni altra incarna l’avvenenza delle grandi attrici del nostro cinema del passato, Silvana Mangano prima di ogni altra.