5 Ottobre 2022

Pop (Nail) Art alla GAM di Torino

Venerdì 26 settembre la Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino ha inaugurato l’esposizione dedicata ai lavori di Roy Lichtenstein, maestro della Pop Art.


La mostra, a cura del direttore GAM Danilo Eccher, presenta la parte più intima del lavoro di Roy Lichtenstein: le Prime Idee, ossia le idee primigenie, fonte di ispirazione di opere che in un secondo tempo sono diventate i capolavori conosciuti nel mondo.

Molti anche i progetti collaterali all’esposizione, come Pop People, che si propone di far vivere l’esposizione in maniera più coinvolgente e arricchente rispetto alla semplice visita, e in particolare il Nail Bar, nato in collaborazione con l’AIEM – Accademia Italiana di Estetica e Make-Up di Torino. Giovedì 27 novembre e giovedì 18 dicembre a partire dalle ore 18, il pubblico potrà partecipare a un’attività di avvicinamento alla ricerca artistica di Lichtenstein, alla moda e al design degli anni Sessanta in America. A seguire, negli spazi della Caffetteria del museo, sarà presentato il make up ispirato allo stile pop dell’artista, con la possibilità di sperimentare direttamente sulle proprie mani la nail-art in una vera e propria performance artistica partecipata.

Nail art, ma anche face painting e body painting sono stati protagonisti anche dell’inaugurazione dell’esposizione, con dimostrazioni in diretta in pieno stile Roy Lichtenstein:

{embed=”includes/get-video” id=”51357″}

Per info sull’attività del Nail Bar: tel 011.4429546 oppure infogamdidattica@fondazionetorinomusei.it
Info accademia: www.accademiaitalianadiestetica.it

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,477FollowerSegui
2,739FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteEgoPowering
Articolo successivoIl Noise a Parigi