19 Settembre 2021

NYFW. Look di Joseph di Maggio per Eva Fehren

Geometrie rubate alla collezione di abiti e trasferite sugli hairlook. È l'interpretazione coiffure di Joseph di Maggio per Davines alla sfilata Eva Fehren durante la FWNY.


Motivi geometrici protagonisti nella collezione di Eva Fehren per la P/E 2015. Da qui parte l'ispirazione coiffure di Joseph di Maggio for Davines, che ha realizzato un look allineato. “Prendendo ispirazione dai gioielli a forma di pugnale (pendenti e orecchini), ho realizzato un'acconciatura divisa in più settori” spiega lo stilista “ricreando l'effetto di una freccia ornata di penne. Volevo un look bagnato, pulito e sottile”.

Per realizzare questo look, iniziare asciugando i capelli perfettamente dritti dopo aver applicato una mousse volumizzante che rende il capello liscio ma capace di mantenere la forma. Creare due sezioni che partono dal centro dell'attaccatura dei capelli e ricavare una terza sezione triangolare centrale da fissare temporaneamente. Pettinare le due fasce di capelli e fissarle in una coda bassa sulla nuca. Sciogliere la sezione triangolare, annodarla su se stessa per creare la forma di una freccia e poi fissarla alla coda con un elastico. Completare il finish con una lacca fissante e lucidante per ottenre un effetto impeccabile.

Photo: Getty Images

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteColore. Il servizio più richiesto
Articolo successivoAnimateme