6 Dicembre 2022

Haute Coiffure Française. Vaggio nel mondo dello stile

A Parigi, al Carrousel du Louvre, Hcf ha presentato a oltre 2 mila acconciatori di tutto il mondo la nuova collezione Arty e show di ispirazione etnica.


Immaginata per una donna parigina contemporanea ed emancipata, la collezione autunno/inverno presentata sul grande palco del Carrousel du Louvre dall'Hcf è al tempo stesso Arty, pop e rock. Gli acconciatori dell'équipe artistica (Sophie Bauçais, Jérémy Blanc, Laurent Decreton, Eric Zemmour, accompagnati da Pauline Truong, vincitrice dell'HCF Trophy 2014) hanno realizzato lavori precisi e creativi per dare vita e movimento a materie naturali e suggerire doppie lunghezze dagli effetti coiffé/décoiffé. Una collezione prêt-à-porter, dinamica e colorata che porta con sé una vera e propria nota di ottimismo.

A seguire, uno show d'ispirazione etnica che ha messo in risalto tutta l'immaginazione del team. Dai propri viaggi ai quattro angoli del mondo, ogni acconciatore ha dato la sua personale visione di paesi lontani: Christophe Gaillet ha voluto dar vita ai diversi continenti; Véronique Dumazet, Cyril Fourcade, Laurent Tourette hanno trasportato il pubblico sino alle porte dell'Africa; Eric Zemmour ha solcato il Medio Oriente Laurent Decreton, Laetitia Guenaou e Philippe Laurent i territori dell'Asia.

Dopo la consegna dei premi per i “Meilleurs Apprentis de France” ai 25 vincitori, l'Hcf ha fatto nuovamente viaggiare la platea, accompagnandola verso le aree fredde della Russia con gli acconciatori Valeria Khoikhina, Ekatarina Krupaderova, Zossia Lavnik, Dmitry Maguine, Sergueï Ryabinkine, Leyla Svezhentseva.

Attraverso il talento del team russo, l'eroina Anna Karenina è stata protagonista sul palco. Sono stati immaginati tre universi, a simboleggiare tre diverse tappe della sua vita. Una Anna Karenina giovane, affascinata dalla moda, stravagante, dai colori rossi della Russia. Poi, una visione più spirituale, che si avvicina alla natura, alla purezza, al bianco e alla serenità, per arrivare in seguito al lato tragico e maturo di una donna d'eccezione vestita di nero e di lusso. Un'eroina fatale che mette insieme eleganza e stravaganza, un personaggio mitico che nel nostro immaginario è associato alla bellezza della donna russa.

La giornata si è conclusa con i Master Class da parte di tutti i membri dell'équipe creativa Hcf sulle tendenze taglio e colore della stagione. L'appuntamento con la prossima edizione HCF è per il 15 febbraio 2015, con la finale Hcf Trophy 2015.

Photo Credits: Didier Adam

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,583FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità