Barbershop con Les Garçons de la Rue

Les Garçons de la Rue, ambassador Professional Sebastian, ospite all’Overture 2014 di Elita con un Barbershop dal sapore rockabilly e vintage.


Il team di acconciatori di Les Garçons de la Rue, ambassador Professional Sebastian, sono stati protagonisti dell’Ouverture 2014 di Elita a Milano. Che quest’anno ha proposto una novità, Diurno, programmazione speciale di eventi nello spazio sotterraneo Ex-Cobianchi di piazza Duomo che ha aperto i suoi locali divisi tra stile liberty e art decò.

E ha ospitato lo speciale Barbershop allestito da Les Garçons de la Rue, per un angolo alternativo dedicato ai milanesi e agli ospiti internazionali della Fashion Week che hanno approfittato per veloci ritocchi o per un total restyling. Un corner con poltrone anni '50 per una pausa rockabilly, dove gli acconciatori de Les Garçons de la Rue hanno offerto un servizio di hairstyling dai richiami tradizionali, da Old School, anche per una rasatura a regola d’arte, realizzata con sapone, pennello e rasoio a lama. E per lo styling i prodotti Professional Sebastian.

Ha raccontato Stefano Colì, titolare del salone: “È stata un’esperienza impegnativa ma molto stimolante. Non ci siamo risparmiati nel giocare con le lunghezze. In due giorni abbiamo realizzato tanti tagli in stile Dandy, Valentino, Dapper, Pretty. Uno dei look più richiesti è stato lo styling Pompadour: classico taglio americano rockabilly, dal ciuffo molto alto e rifinito con molta brillantina, in contrapposizione ai capelli corti e molto schiacciati ai lati. Uno dei trucchi per valorizzare al meglio questi tagli super sfumati è dare intensità alla parte alta dell’acconciatura, sia con il volume che con il colore”.

Credits Photo: Alessandro Sozzi

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