24 Giugno 2024

Aveda per Stella McCartney

Stella McCartney è la prima stilista ad aver creato un’intera capsule collection secondo il Green Carpet Challenge (GCC) Brandmark. A firmare il look, Antoinette Beenders.


Moda eco-sostenibile. È una collezione all'insegna dell'ambiente quella di Stella McCartney. In occasione del Green Carpet Challenge (GCC) Brandmark – garante dell’eccellenza sostenibile, etica e sociale – la stilista ha creato una moda che cerca di garantire quanto più possibile la deforestazione, la riduzione del carbonio, il riutilizzo dei tessuti, l'impiego di materiali organici.

Una moda dove mascolinità e femminilità si incontrano. Dove fiori delicati e applicazioni in pizzo si uniscono alla forza del color blocking. Due motivi che si incontrano anche nel look creato da Antoinette Beenders, global creative director di Aveda: “Il look è quello di una determinata ragazza londinese. Severo, ma morbido. La parte frontale è chic e mascolina, con una squadratura geometrica, in contrasto con la delicatezza e la lucentezza della parte posteriore. Un look d’effetto ma portabile. Stella McCartney sta diventando leader nella creazione di una moda all’insegna della sostenibilità e dell’etica, in linea perfetta con l’impegno che Aveda porta avanti nei confronti dell’ambiente dalla sua nascita”.

Ecco come creare l'acconciatura Aveda:
1. Applicare un sottile strato di Pure Abundance™ Style Prep™ dalle radici alle punte. Asciugare i capelli verso il basso e lontano dal viso, utilizzando una spazzola tonda grande.
2. Nella parte superiore della testa, creare una sezione partendo da sopra l’orecchio sinistro e allungandosi verso quello destro. Arrotolare la sezione e fissarla temporaneamente.
3. Partendo da dietro l’orecchio sinistro, creare altre piccole sezioni. Applicare liberamente in direzione verticale con l'hairspray verso le radici e asciugare usando un pettine. Ripetere fino a quando l’unica sezione rimasta è quella precedentemente fissata.
4. Sistemare le lunghezze dei capelli delle sezioni non fissate con Control Force™ Firm Hold Hair Spray.
5. Slegare la sezione superiore. Usando lo stesso metodo, prendere piccole sezioni orizzontali e applicare l'hairspray sulle radici. Asciugare i capelli con un pettine. Lavorare verso la parte superiore della testa, mantenendo i capelli lontano dal viso.
6. Per regalare luce alla pettinatura, applicare cinque gocce di Dry Remedy™ Daily Moisturizing Oil
7. Creare una coda di cavallo e passare la piastra creando un look ultra liscio.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Pubblicità
Pubblicità