13 Agosto 2022

Aveda per Stella McCartney

Stella McCartney è la prima stilista ad aver creato un’intera capsule collection secondo il Green Carpet Challenge (GCC) Brandmark. A firmare il look, Antoinette Beenders.


Moda eco-sostenibile. È una collezione all'insegna dell'ambiente quella di Stella McCartney. In occasione del Green Carpet Challenge (GCC) Brandmark – garante dell’eccellenza sostenibile, etica e sociale – la stilista ha creato una moda che cerca di garantire quanto più possibile la deforestazione, la riduzione del carbonio, il riutilizzo dei tessuti, l'impiego di materiali organici.

Una moda dove mascolinità e femminilità si incontrano. Dove fiori delicati e applicazioni in pizzo si uniscono alla forza del color blocking. Due motivi che si incontrano anche nel look creato da Antoinette Beenders, global creative director di Aveda: “Il look è quello di una determinata ragazza londinese. Severo, ma morbido. La parte frontale è chic e mascolina, con una squadratura geometrica, in contrasto con la delicatezza e la lucentezza della parte posteriore. Un look d’effetto ma portabile. Stella McCartney sta diventando leader nella creazione di una moda all’insegna della sostenibilità e dell’etica, in linea perfetta con l’impegno che Aveda porta avanti nei confronti dell’ambiente dalla sua nascita”.

Ecco come creare l'acconciatura Aveda:
1. Applicare un sottile strato di Pure Abundance™ Style Prep™ dalle radici alle punte. Asciugare i capelli verso il basso e lontano dal viso, utilizzando una spazzola tonda grande.
2. Nella parte superiore della testa, creare una sezione partendo da sopra l’orecchio sinistro e allungandosi verso quello destro. Arrotolare la sezione e fissarla temporaneamente.
3. Partendo da dietro l’orecchio sinistro, creare altre piccole sezioni. Applicare liberamente in direzione verticale con l'hairspray verso le radici e asciugare usando un pettine. Ripetere fino a quando l’unica sezione rimasta è quella precedentemente fissata.
4. Sistemare le lunghezze dei capelli delle sezioni non fissate con Control Force™ Firm Hold Hair Spray.
5. Slegare la sezione superiore. Usando lo stesso metodo, prendere piccole sezioni orizzontali e applicare l'hairspray sulle radici. Asciugare i capelli con un pettine. Lavorare verso la parte superiore della testa, mantenendo i capelli lontano dal viso.
6. Per regalare luce alla pettinatura, applicare cinque gocce di Dry Remedy™ Daily Moisturizing Oil
7. Creare una coda di cavallo e passare la piastra creando un look ultra liscio.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,396FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità