5 Dicembre 2023

Aveda per Stella McCartney

Pubblicità

Stella McCartney è la prima stilista ad aver creato un’intera capsule collection secondo il Green Carpet Challenge (GCC) Brandmark. A firmare il look, Antoinette Beenders.


Moda eco-sostenibile. È una collezione all'insegna dell'ambiente quella di Stella McCartney. In occasione del Green Carpet Challenge (GCC) Brandmark – garante dell’eccellenza sostenibile, etica e sociale – la stilista ha creato una moda che cerca di garantire quanto più possibile la deforestazione, la riduzione del carbonio, il riutilizzo dei tessuti, l'impiego di materiali organici.

Una moda dove mascolinità e femminilità si incontrano. Dove fiori delicati e applicazioni in pizzo si uniscono alla forza del color blocking. Due motivi che si incontrano anche nel look creato da Antoinette Beenders, global creative director di Aveda: “Il look è quello di una determinata ragazza londinese. Severo, ma morbido. La parte frontale è chic e mascolina, con una squadratura geometrica, in contrasto con la delicatezza e la lucentezza della parte posteriore. Un look d’effetto ma portabile. Stella McCartney sta diventando leader nella creazione di una moda all’insegna della sostenibilità e dell’etica, in linea perfetta con l’impegno che Aveda porta avanti nei confronti dell’ambiente dalla sua nascita”.

Ecco come creare l'acconciatura Aveda:
1. Applicare un sottile strato di Pure Abundance™ Style Prep™ dalle radici alle punte. Asciugare i capelli verso il basso e lontano dal viso, utilizzando una spazzola tonda grande.
2. Nella parte superiore della testa, creare una sezione partendo da sopra l’orecchio sinistro e allungandosi verso quello destro. Arrotolare la sezione e fissarla temporaneamente.
3. Partendo da dietro l’orecchio sinistro, creare altre piccole sezioni. Applicare liberamente in direzione verticale con l'hairspray verso le radici e asciugare usando un pettine. Ripetere fino a quando l’unica sezione rimasta è quella precedentemente fissata.
4. Sistemare le lunghezze dei capelli delle sezioni non fissate con Control Force™ Firm Hold Hair Spray.
5. Slegare la sezione superiore. Usando lo stesso metodo, prendere piccole sezioni orizzontali e applicare l'hairspray sulle radici. Asciugare i capelli con un pettine. Lavorare verso la parte superiore della testa, mantenendo i capelli lontano dal viso.
6. Per regalare luce alla pettinatura, applicare cinque gocce di Dry Remedy™ Daily Moisturizing Oil
7. Creare una coda di cavallo e passare la piastra creando un look ultra liscio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Pubblicità
Pubblicità