3 Ottobre 2023

Show e trend alla Fashion Night di Kemon

Firenze ha accolto l'appuntamento moda di Kemon. Presentata in anteprima la collezione autunno/inverno 2015 “Modernist”.


Glamour Fashion Night by Kemon all'Otel Varieté di Firenze: uno sguardo al futuro dell'hairstyle per oltre 500 acconciatori che hanno partecipato alla presentazione della nuova The Italian Touch Collection autunno/inverno 2015: Modernist. Tutta all'insegna dell'ispirazione etnico-futuristica.

Un'ampia proposta modacapelli che ha offerto eleganti reinterpretazioni degli anni Settanta con decise influenze che vanno dal Twiggy-look allo stile giovane, trecce per un look fresco abbinato ad un tocco etno-glam. La collezione The Italian Touch “Modernist” esplora il passato per attualizzarlo e renderlo contemporaneo.

Ad accogliere i tanti ospiti, provenienti da tutto il mondo, la famiglia Nocentini. Che ha accolto on stage, insieme alla conduttrice Petra Loreggian, anche gli 8 team creativi, in rappresentanza di quattro Paesi, che hanno offerto al pubblico le loro interpretazioni moda:
Andrzej Kawulok (Polonia)
Primož Keršic (Slovenia)
Angelo Labriola (Italia)
Luigi Martini (Italia)
Fabrizio Pandolfi (Italia)
Federica Treré (Italia)
René Wagner (Svizzera)
Federico Fabian (Italia)

Modernist offre per l'autunno/inverno look caldi, sensuali, a volte un po' più “disinvolti” per poi immergersi nuovamente in versioni più classiche. Due i trend saliti in pedana: Future e Ethnic. Modernist Future segue il principio “la bellezza dura per sempre”, come le linee e i tagli anni Settanta. Trasmette una eleganza unica, sofisticata e concettuale. I look si presentano rigorosamente geometrici e androgeni. Cangianti le personalizzazione colore: rame, castano, biondo. I tagli sono corti e compatti, con molto volume sulla parte anteriore e code XL.

Modernist Ethnic è invece caratterizzato da uno stile etno-futuristico con eleganti riferimenti afro-asiatici e all'America centrale. Riflette uno stile di vita nomade. Un viaggio fashion attraverso Giappone, Africa e America. I toni della terra dominano un look completamente naturale: marrone scuro, nocciola, rosso scuro. I capelli vengono lavorati come un turbante; look irochesi e treccine sono infatti lo stile di questo trend della collezione.

E tutto questo è stato poi al centro della seconda giornata dell'evento Kemon. Il lunedi successivo, infatti, ampio spazio è stato dedicato alla formazione con Look&Learn Seminar dove il team stilistico del brand made in Italy ha spiegato agli acconciatori le linee di taglio e le tecniche di colorazione della nuova collezione di stagione.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteColor Color
Articolo successivoStep by Step Joico