24 Giugno 2025

Show e trend alla Fashion Night di Kemon

Firenze ha accolto l'appuntamento moda di Kemon. Presentata in anteprima la collezione autunno/inverno 2015 “Modernist”.


Glamour Fashion Night by Kemon all'Otel Varieté di Firenze: uno sguardo al futuro dell'hairstyle per oltre 500 acconciatori che hanno partecipato alla presentazione della nuova The Italian Touch Collection autunno/inverno 2015: Modernist. Tutta all'insegna dell'ispirazione etnico-futuristica.

Un'ampia proposta modacapelli che ha offerto eleganti reinterpretazioni degli anni Settanta con decise influenze che vanno dal Twiggy-look allo stile giovane, trecce per un look fresco abbinato ad un tocco etno-glam. La collezione The Italian Touch “Modernist” esplora il passato per attualizzarlo e renderlo contemporaneo.

Ad accogliere i tanti ospiti, provenienti da tutto il mondo, la famiglia Nocentini. Che ha accolto on stage, insieme alla conduttrice Petra Loreggian, anche gli 8 team creativi, in rappresentanza di quattro Paesi, che hanno offerto al pubblico le loro interpretazioni moda:
Andrzej Kawulok (Polonia)
Primož Keršic (Slovenia)
Angelo Labriola (Italia)
Luigi Martini (Italia)
Fabrizio Pandolfi (Italia)
Federica Treré (Italia)
René Wagner (Svizzera)
Federico Fabian (Italia)

Modernist offre per l'autunno/inverno look caldi, sensuali, a volte un po' più “disinvolti” per poi immergersi nuovamente in versioni più classiche. Due i trend saliti in pedana: Future e Ethnic. Modernist Future segue il principio “la bellezza dura per sempre”, come le linee e i tagli anni Settanta. Trasmette una eleganza unica, sofisticata e concettuale. I look si presentano rigorosamente geometrici e androgeni. Cangianti le personalizzazione colore: rame, castano, biondo. I tagli sono corti e compatti, con molto volume sulla parte anteriore e code XL.

Modernist Ethnic è invece caratterizzato da uno stile etno-futuristico con eleganti riferimenti afro-asiatici e all'America centrale. Riflette uno stile di vita nomade. Un viaggio fashion attraverso Giappone, Africa e America. I toni della terra dominano un look completamente naturale: marrone scuro, nocciola, rosso scuro. I capelli vengono lavorati come un turbante; look irochesi e treccine sono infatti lo stile di questo trend della collezione.

E tutto questo è stato poi al centro della seconda giornata dell'evento Kemon. Il lunedi successivo, infatti, ampio spazio è stato dedicato alla formazione con Look&Learn Seminar dove il team stilistico del brand made in Italy ha spiegato agli acconciatori le linee di taglio e le tecniche di colorazione della nuova collezione di stagione.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità