30 Maggio 2024

Show e trend alla Fashion Night di Kemon

Pubblicità

Firenze ha accolto l'appuntamento moda di Kemon. Presentata in anteprima la collezione autunno/inverno 2015 “Modernist”.


Glamour Fashion Night by Kemon all'Otel Varieté di Firenze: uno sguardo al futuro dell'hairstyle per oltre 500 acconciatori che hanno partecipato alla presentazione della nuova The Italian Touch Collection autunno/inverno 2015: Modernist. Tutta all'insegna dell'ispirazione etnico-futuristica.

Un'ampia proposta modacapelli che ha offerto eleganti reinterpretazioni degli anni Settanta con decise influenze che vanno dal Twiggy-look allo stile giovane, trecce per un look fresco abbinato ad un tocco etno-glam. La collezione The Italian Touch “Modernist” esplora il passato per attualizzarlo e renderlo contemporaneo.

Ad accogliere i tanti ospiti, provenienti da tutto il mondo, la famiglia Nocentini. Che ha accolto on stage, insieme alla conduttrice Petra Loreggian, anche gli 8 team creativi, in rappresentanza di quattro Paesi, che hanno offerto al pubblico le loro interpretazioni moda:
Andrzej Kawulok (Polonia)
Primož Keršic (Slovenia)
Angelo Labriola (Italia)
Luigi Martini (Italia)
Fabrizio Pandolfi (Italia)
Federica Treré (Italia)
René Wagner (Svizzera)
Federico Fabian (Italia)

Modernist offre per l'autunno/inverno look caldi, sensuali, a volte un po' più “disinvolti” per poi immergersi nuovamente in versioni più classiche. Due i trend saliti in pedana: Future e Ethnic. Modernist Future segue il principio “la bellezza dura per sempre”, come le linee e i tagli anni Settanta. Trasmette una eleganza unica, sofisticata e concettuale. I look si presentano rigorosamente geometrici e androgeni. Cangianti le personalizzazione colore: rame, castano, biondo. I tagli sono corti e compatti, con molto volume sulla parte anteriore e code XL.

Modernist Ethnic è invece caratterizzato da uno stile etno-futuristico con eleganti riferimenti afro-asiatici e all'America centrale. Riflette uno stile di vita nomade. Un viaggio fashion attraverso Giappone, Africa e America. I toni della terra dominano un look completamente naturale: marrone scuro, nocciola, rosso scuro. I capelli vengono lavorati come un turbante; look irochesi e treccine sono infatti lo stile di questo trend della collezione.

E tutto questo è stato poi al centro della seconda giornata dell'evento Kemon. Il lunedi successivo, infatti, ampio spazio è stato dedicato alla formazione con Look&Learn Seminar dove il team stilistico del brand made in Italy ha spiegato agli acconciatori le linee di taglio e le tecniche di colorazione della nuova collezione di stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...

La potenza e i benefici straordinari di Screen Pure D’Argan

Se desideri il meglio per la tua bellezza e non puoi fare a meno delle coccole come in una Spa, Pure D’Argan di Screen...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità