2 Ottobre 2022

NYFW. Il look di Orlando Pita per BioSilk Hair Care

Ispirazioni giapponesi e un Sumo Knot dal sapore orientale per la sfilata di Carolina Herrera alla New York Fashion Week.


Un richiamo all'Estremo Oriente per il look capelli della sfilata Carolina Herrera alla NYFW realizzato da Orlando Pita per BioSilk Hair Care. Uno chignon a cipolla chiamato Sumo Knot che adegua lo stile dei lottatori di Sumo a una silhouette femminile e di alta moda.

“Sebbene abbia una linea grafica molto semplice, questo chignon non è facile da realizzare, perché è molto scultoreo e necessita di molta lacca” spiega Orlando. “Abbiamo usato la piastra per renderlo lucido e simile a un nastro”. E aggiunge: “Lavoro con Carolina da oltre dieci anni, condividiamo la stessa cultura. Siamo entrambi latini e dal primo momento che ci siamo conosciuti ci siamo subito intesi. So che a lei piace l'eleganza e la raffinatezza. Comunichiamo sempre moltissimo prima degli show, più informazioni raccolgo meglio riesci a lavorare”.

Si tratta di un look davvero speciale, che solo un professionista può realizzare sulle proprie clienti per occasioni particolari, adattandolo alle caratteristiche e alla personalità della singola persona. Si basa su un super liscio realizzato con la piastra e un uso generoso della lacca per modellare la coda di cavallo allungata con extension come se fosse un nastro ripiegato.

Credits Photos: Getty Images/Estetica

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,471FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteStep by Step Joico
Articolo successivoMission Man