28 Gennaio 2023

NYFW. Tigi crea per Libertine

Nick Irwin di Tigi crea il look per Libertine, il marchio di Johnson Hartig. Con un occhio agli anni Sessanta e uno agli anni Novanta.


Libertine è un marchio lanciato nel 2000 da Johnson Hartig, la cui creatività ha rivoluzionato il modo di concepire la grafica, la destrutturazione dei classici e l'abbigliamento riciclato. Estetica.it vi propone tutti i dettagli sugli hairlook creati da Libertine per la collezione P/E 2015 presentata alla NYFW. La collezione trae ispirazione da due filoni: le ragazze londinesi degli anni Sessanta più scatenati e i rave degli anni Novanta. Tenendo presente questi riferimenti, Nick Irwin, global creative director Catwalk by Tigi, ha creato un look ricco di texture perfetto per interpretare il mood libertino di una party girl.

“Per questa stagione abbiamo delineato una ragazza della fine anni Sessanta, inizio Settanta, quando i capelli erano caratterizzati dalle tipiche 'cofane' molto alte, quando tutti erano mloto più easy e sciolti. La collezione ha molto movimento, tantissimi colori, mi ricorda la scena rave anni Novanta. Siamo stati al gay pride di LA ed è proprio il tipo di luogo dove è nata l'idea del rave” spiega Nick.

Per realizzare questo look:
– preparare i capelli usando uno shampoo per una texture morbida;
– spruzzare leggermente uno spray volumizzante sulle radici e massaggiare i capelli in modo da aumentare il volume sulla sommità del capo e dare leggerezza a tutta la chioma;
– usare le dita per strizzare i capelli e aggiungere texture;
– eseguire il finish con un tocco di lacca.

Photo: GettyImages

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,655FollowerSegui
2,727FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteStep by Step Vic Piccolotto
Articolo successivoFemme