20 Maggio 2024

Tecnica dalla New York Fashion Week

Pubblicità

La collezione primavera/estate 2015 presentata alla New York Fashion Week dalla stilista Ann Yee si ispira all'instabilità tipica del clima di New York distinguendosi per texture malleabili e linee pulite.


“Il romanticismo di una primavera tempestosa incontra mezzi diversi” ha affermato la stilista.

In linea con queste proposte, Jon Reyman, Aveda guest artist, ha dato vita ad uno stile elegante che mixa liscio e  riccio: “La parte superiore della testa è liscia e si contrappone alle onde della parte inferiore, come ad esprimere la visione di Yee di quel periodo dell’anno in cui in città ci si trova improvvisamente di fronte a una forte  tempesta” ha spiegato Reyman.

Ecco come realizzare questa acconciatura Aveda:

  1.  Creare una riga laterale netta a sinistra. Quindi dividere i capelli in sezioni: a destra, a sinistra e dietro.
  2.  Utilizzando Smooth, Infusion™ Naturally Straight, asciugare i capelli allontanandoli dal viso. Questo aggiungerà la linearità necessaria per lo styling della parte anteriore.
  3. Nebulizzare i capelli con l'hairspray. Lavorando orizzontalmente da un lato, avvolgere le sezioni di,capelli,intorno a una forcina a U disegnando un ampio 8. Fissare ogni sezione con una clip.
  4.  Fissare ogni sezione con una piastra per 10, secondi. Togliere delicatamente le forcine e, spazzolare i capelli.
  5.  Per definire le onde, applicare Light Elements™ Texturizing, Creme, lisciando, intanto, la parte superiore della testa.
  6.  Raccogliere i capelli in un punto di incontro dietro la testa, leggermente spostato dal centro. Fissare con un elastico, quindi prendere da sotto  una sezione di capellim e avvolgerla intorno all’elastico. Fissare con una  forcina.
  7.  Per completare  lo styling, applicare la lacca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità