La collezione primavera/estate 2015 presentata alla New York Fashion Week dalla stilista Ann Yee si ispira all'instabilità tipica del clima di New York distinguendosi per texture malleabili e linee pulite.
“Il romanticismo di una primavera tempestosa incontra mezzi diversi” ha affermato la stilista.
In linea con queste proposte, Jon Reyman, Aveda guest artist, ha dato vita ad uno stile elegante che mixa liscio e riccio: “La parte superiore della testa è liscia e si contrappone alle onde della parte inferiore, come ad esprimere la visione di Yee di quel periodo dell’anno in cui in città ci si trova improvvisamente di fronte a una forte tempesta” ha spiegato Reyman.
Ecco come realizzare questa acconciatura Aveda:
- Creare una riga laterale netta a sinistra. Quindi dividere i capelli in sezioni: a destra, a sinistra e dietro.
- Utilizzando Smooth, Infusion™ Naturally Straight, asciugare i capelli allontanandoli dal viso. Questo aggiungerà la linearità necessaria per lo styling della parte anteriore.
- Nebulizzare i capelli con l'hairspray. Lavorando orizzontalmente da un lato, avvolgere le sezioni di,capelli,intorno a una forcina a U disegnando un ampio 8. Fissare ogni sezione con una clip.
- Fissare ogni sezione con una piastra per 10, secondi. Togliere delicatamente le forcine e, spazzolare i capelli.
- Per definire le onde, applicare Light Elements™ Texturizing, Creme, lisciando, intanto, la parte superiore della testa.
- Raccogliere i capelli in un punto di incontro dietro la testa, leggermente spostato dal centro. Fissare con un elastico, quindi prendere da sotto una sezione di capellim e avvolgerla intorno all’elastico. Fissare con una forcina.
- Per completare lo styling, applicare la lacca.