Il tema “capelli star” non è mai fuori moda, e se classici come coda e treccia sono diventati “passé” ci pensano due trend setter a riproporre la formula in chiave contemporanea.
Che c’è di nuovo parlando di capelli star? Lo show business lancia ogni giorno acconciature diverse, nuove tendenze e modelli da copiare o da cui stare alla larga… Ma in questi ultimi giorni d’estate abbiamo scelto due personalità decisamente sopra le righe, per discutere di due trend che spopoleranno di certo anche nei prossimi mesi: la coda e la treccia, rappresentate rispettivamente da Rita Ora e Kelly Osbourne.
Britannica di origini albanesi, classe 1990, Rita Ora incarna l’idea di “capelli star” come poche altre stelle di nuova generazione: bionda, con evidente predilezione per il platinato, la cantante/attrice ha scelto ultimamente di sfoggiare una coda posticcia che rimanda direttamente al look di Madonna durante il Blond Ambition Tour del 1990: coda con attaccatura alta sopra la nuca e qualche elemento intrecciato, per un effetto capelli star decisamente azzeccato se, come Rita, si ha l’ambizione di rimanere negli annali degli hair look della pop music.
Americana, figlia d’arte, classe 1984, Kelly Osbourne ha scelto di stupire con la treccia, con un hair style complesso che parte da un chiaro riferimento (post) punk – il rasato laterale, il ciuffo “moicano” e la colorazione ultra satura – per terminare, dietro la nuca, con un intrecciato impossibile da imitare a casa. Ovviamente, si tratta di due acconciature molte elaborate ma… gli spunti da prendere a prestito ci sono e in abbondanza.
Come dire… a voi la scelta!