I tratti distintivi di Keira Knightley? Capelli un passo avanti e una classe british di quelle non comuni. Una diva che non subisce le tendenze. Le anticipa.
Non è mai stata troppo attratta dalle tendenze del momento, Keira Knightley. Capelli sempre all’avanguardia e look terribilmente cool han fatto di lei una delle star più raffinate dell’ultimo lustro e soprattutto un modello da seguire. In altre parole, una diva che sa guardar lontano in termini di stile, più attenta a lanciare tendenze che a seguirne l’ondata. Non fuori moda, ma decisamente… avanti.
Entrando nello specifico, che dire dell’hairstyle di Keira Knightley? Capelli corti certo, è stato uno dei suoi tratti distintivi in passato ma… solo fino a quando non sono diventati un fenomeno massificato, come è successo negli ultimi mesi. E così, mentre il resto del mondo ci ha dato un taglio, lei ha deciso di farsi ricrescere la chioma. E in effetti, basta dare un’occhiata alle foto delle sue ultime uscite pubbliche per rendersi conto della nouvelle vague di Keira Knightley: capelli lunghi, leggermente mossi in prossimità delle punte, divisi da una vistosa riga centrale. La nuova immagina dell’attrice inglese è, come al solito, molto semplice e naturale ma non priva dell’ormai consueto mix di eleganza glamour e raffinatezza.
La colorazione, infine, segue la stessa direzione dell’acconciatura, prediligendo sfumature naturali. Il castano scuro è la base per impercettibili variazioni sul tema, che si esprimono in nuance che non spingono mai oltre al caramello. Le sfumature bionde sono ormai un ricordo del passato.